Serpop è un pattern illustrato, realizzato per la rubrica "Pattern Matters" di Italianism.it
Sono serpi sinuose, ciondolanti e buffe. L’ispirazione mi è venuta dopo aver sfogliato un libro acquistato recentemente, intitolato” Gabinetto delle curiosità naturali”. I serpenti hanno sempre stuzzicato la mia curiosità, ma volevo reinterpretarli a modo mio, aggiungendo un tocco del tutto personale.
Italianism è un progetto ideato e diretto da Renato Fontana, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento e di incontro fisico per la scena visiva contemporanea italiana e, più in generale, per tutta la comunità creativa nazionale. Con una particolare attenzione al talento  emergente, dal 2015 Italianism ha prodotto quattro edizioni in cui sono stati coinvolti complessivamente oltre 400 artisti, professionisti e opinion leader.
L’obiettivo è quello di tracciare un quadro della produzione contemporanea: giovane, originale e di qualità. Di fare network e sistema attorno ad essa, sia che si sviluppi nel nostro territorio che all’estero. I valori di riferimento sono quelli dell’eccellenza ideativa ed esecutiva, della reputazione e della capacità di competere con il panorama internazionale. La visione si riassume in una semplice formula: “Made by Italians”.
Serpop
2
18
0
Published:

Serpop

2
18
0
Published:

Tools

Creative Fields