Giulia Casalino's profileMattia Valdenassi's profile

Funckit_Friendly Useful Cancer Kit / Editorial Project



Nel luglio del 2016 a G è stato diagnosticato un cancro, un Linfoma di Hodgkin per la precisione, una malattia del sangue molto comune nei giovani. M e G dovevano fare la tesi insieme, se lo erano ripromessi ma come potevano essere creativi in un momento così? Passare dalle aule universitarie sature di idee e possibilità di confrontarsi tra progettisti alla solitudine delle camere di ospedale ed un unico solo pensiero: il cancro.
Il cancro è un affare grosso da gestire e prende molto, molto tempo. Tanto valeva trasformare quel tempo in qualcosa che potesse dare un senso e uno scopo alla malattia e così è stato. La malattia e le sue relazioni sono diventate l’argomento di tesi e il progetto è stato costruito passo dopo passo in contemporanea al percorso di cure seguendone le traiettorie e modificandosi nel tempo man mano che si ci addentrava sempre di più all’interno del mondo della Malattia.
Questo libro espone il nostro percorso progettuale dalla fase di ricerca ai risultati finali intervallato da pagine di pensiero libero (in giallo) che raccontano l’esperienza personale di G e M all’interno di questo percorso e come questa è stata di ispirazione e aiuto per la nascita di Funckit.


Funckit_Friendly Useful Cancer Kit / Editorial Project
Published:

Project Made For

Funckit_Friendly Useful Cancer Kit / Editorial Project

Nel luglio del 2016 a G è stato diagnosticato un cancro, un Linfoma di Hodgkin per la precisione, una malattia del sangue molto comune nei giova Read More

Published: