user's avataruser's avatar
GRUCCINA&GRUCCETTO | Product design
GRUCCINA & GRUCCETTO | not a hanger not a dammy
Un po' gruccia un po' manichino
Gruccina&Gruccetto sono il connubio tra una gruccia o croce ed un manichino: più pratici del manichino e più espressivi della gruccia.
Nascono dall’esigenza di allestire spazi espositivi temporanei e non, per la promozione di maglieria ed accessori. Flessibili ed originali, sono realizzati con scarti di falegnameria e ferramenta recuperati, parti di grucce rotte e filo di ferro. La realizzazione artigianale dell’oggetto e la sempre diversa reperibilità del legno, danno vita a pezzi unici. La confezione, interamente realizzata a mano è costituita da un sacchetto di lino grezzo stampato a ruggine, una tecnica artigianale unica scelta per sottolineare il carattere artigianale del progetto.
Il progetto è stato selezionato per il MACEF 2012 (Milano) nella sezione ORTOFABBRICA dell’architetto Angelo Grassi.

ENG
Gruccina&Gruccetto are the combination between a coat hanger and a dummy: much more practical of the dummy and much more expressive of the hanger.
Arise from the need to set up a temporary exhibition space for the promotion of T-Shirts and accessories. Flexible and original are made from scraps of joinery and hardware recovered, parts of broken hangers and wire. Gruccina&Gruccetto are unique pieces because they’re totally handmade and the availability of wood is constantly different.

The project was selected from the architect Angelo Grassi, for the MACEF FAIR 2012 (Milan) in the ORTOFABBRICA section.

GRUCCINA&GRUCCETTO | Product design
1
31
0
Published:

GRUCCINA&GRUCCETTO | Product design

product design for retail
1
31
0
Published: