daniele sala's profile

Un saluto al 2017 da Camogli (GE)

Ho voluto salutare il 2017 da Camogli (GE).
Perciò avendo tre e quattro ore di tempo sono partito di buon ora in quanto mi piace vedere i paesi che si svegliano, perché hanno un non so che di particolare.
Si riescono a percepire le piccole cose, particolari, gesti quotidiani che normalmente non si notano perché nelle altre ore del giorno il caos, il via vai di persone, maschera, e non poco, questi attimi magari banali, ma allo stesso tempo affascinanti e bellissimi.
E poi volete mettere fotografare senza nessuno che si piazza davanti alla fotocamera o che, mentre pensi di fare lo scatto della giornata, te lo trovi davanti all'obiettivo come se niente fosse...
In questa uscita mi sono portato dietro solo la mia fidata Nikon d750 con il 24-70 f 2.8 nikon che mi dà affidamento nella maggior parte dei casi.
Il mare d'inverno ha la capacità di provocare in me sentimenti contrastanti.
Mi fermo sempre un attimo ad osservarlo prima di scattare, mi siedo su di uno scoglio e dopo essermi immagazzinato la sua essenza con tre o quattro respironi profondi, cerco di portarmela a casa fotografandolo.
Delle immagini che seguiranno le prime due, in particolare, mi hanno trasmesso l'essenza del mare d 'inverno, la prima è lo scatto della madre con il bimbo nella spiaggia, la seconda è il riflesso del mare sul vetro del ristorante "La Camogliese "
Sono curioso di sapere che ne pensate....
Un saluto al 2017 da Camogli (GE)
Published:

Un saluto al 2017 da Camogli (GE)

Published:

Creative Fields