Chicco do Mexico è una caffetteria inaugurata ad Aprile 2017 in largo Carrobbio nel cuore di Milano.

Questo progetto nasce da un giovane imprenditore e dalla sua idea di creare uno spin-off della storica caffetteria di famiglia, il Mexico caffè: una delle più conosciute di Napoli e luogo di culto del caffè napoletano.

Nello studio della brand identity la connessione con Mexico Caffè è stata una delle richieste principali da parte del cliente, chiedendo però anche di evidenziare l’innovazione portata dal suo lavoro.

Il risultato è un’immagine fresca ed attuale. Il logo unisce in modo sintetico la passione per il caffè ad un linguaggio giovane, la texture inserita nella parte sinistra del chicco è un chiaro riferimento alla civiltà Maya che abitava anticamente il Messico.

Come richiesto sono stati inseriti anche elementi che riprendessero il Mexico caffè di Napoli: La parola “Mexico inserita” nella forma arrotondata nella parte inferiore del logo riprende fedelmente l’insegna del locale. Anche il pattern applicato  agli elementi di packaging deriva dall’elaborazione di un disegno in stile Maya che è possibile ritrovare sull’intero banco del Mexico caffè.
CHICCO DO MEXICO
Published:

CHICCO DO MEXICO

Published: