Fabio Mauriello's profile

Open Fiber Maps Set

Realizzazione dell'infrastruttura di front-end per la gestione delle mappe Open Fiber
(parte più elaborata della realizzazione del front-end su cui ho voluto soffermarmi in quanto più vicino alla programmazione)
Le coordinate per la creazione della Heathmap provengono da un database aggiornato quotidianamente e vengono renderizzate sulla Google Map senza causare rallentamenti nella fruibilità della pagina. Questo grazie ad un'ottimizzazione della logica con cui vengono gestiti lato Client: fino a 100.000 coordinate vengono elaborate e renderizzate in meno di 1 secondo con connessione a 2 mega. (dati ottenuti tramite tool di Google Chrome Performance)
Nella mappa situata in homepage un sistema di clusterizzazone permette di raggiungere velocemente l'area di interesse per essere reindirizzati velocemente alla pagina di dettaglio città.
Una ulteriore ottimizzazione è stata necessaria su dispositivi mobili dove, per non rendere oneroso il carico di dati scaricati e considerando la banda a disposizione, è stata predisposta una versione "Light" delle mappe, più ricca da tablet ma essenziale da smartphone.
Open Fiber Maps Set
Published:

Open Fiber Maps Set

Published: