Davide Trevisan's profile

Kinder Logo Restyling

Kinder Logo Restyling
Kinder è un marchio commerciale, di proprietà dell’industria multinazionale italiana Ferrero, che identifica una linea di prodotti dolciari alimentari,generalmente a base di cioccolato (eccetto alcune merendine). Il marchio, lanciato nel 1968, rappresenta uno dei principali brand della Ferrero.Il suo slogan, mai modificato dalla fondazione, recita “+ latte - cacao”. Il nome deriva dal termine tedesco Kinder, che significa “bambini”.
Numerosi sono i packaging di Kinder; in questa sezione mostreremo alcuni esempi dell’utilizzo del logo, evidenziando i modi in cui questo risulta essere versatile ed efficace. Tra gli elementi comuni tra i vari packaging troviamo il pattern che, a seguito di un leggero restyling, sono stati eliminati gli effetti di ombra e profondità che mettono in risalto la differenza tra bianco (latte) e sfondo (rosso), donando un tono più moderno e pulito.
​​​​​​​Declinazione del logo sviluppato per eventuali carte intestate (caratterizzate dal pattern nella parte inferiore), biglietti da visita in due varianti realizzati e infine la busta da lettera, mostrando all'apertura il caratteristico colore kinder. 
Kinder+ Sport
Kinder+Sport è un programma internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero che ha l’obiettivo di promuovere stili di vita attivi tra le giovani generazioni. Viene creata una declinazione del logo adatta a rappresentare tale tema, modificando la struttura dell’elaborato proposto inizialmente.
Kinder Logo Restyling
Published:

Kinder Logo Restyling

Kinder - Logo restyling. Concept: Mouth/milk, Kids. Davide Trevisan © 2017

Published: