Ferruccio Vecchi / Cataloghi

Nel più tipico dei paesaggi italiani, tra borghi medievali e colline dai dolci declivi, si estende il distretto del cappello; un sistema di piccole e medie imprese che da oltre due secoli interpreta con successo un invidiabile primato: essere uno dei più importanti poli produttivi nella manifattura di questo capo di abbigliamento. È in questo scenario che nasce e si plasma l’estro creativo di Ferruccio Vecchi. 
In questa realtà territoriale in cui la produzione del cappello viene interpretata come un’arte che si tramanda di generazione in generazione, ogni cappello Ferruccio Vecchi è il frutto di un patrimonio culturale immenso, un sapere antico che costantemente si rinnova nel vincolo della qualità artigianale. 
Nel fedele rispetto di questa tradizione, Ferruccio Vecchi da trent’anni produce cappelli ed accessori caratterizzati da un’accurata ricerca dei materiali e da un design al passo con le indicazioni della moda. La specializzazione delle maestranze, l'accuratezza delle lavorazioni completamente effettuate in Italia e l'utilizzo di materiali pregiati, hanno consentito all’azienda di ottenere prodotti dall’elevato standard qualitativo e contraddistinti dall'inconfondibile gusto italiano.
(da www.ferrucciovecchi.com)

Art direction e progettazione grafica, 2014/2015
Tadao Studio, Macerata
Creative direction: Andrea Barchiesi
Photography: Andrea Barchiesi
Ferruccio Vecchi
Published:

Ferruccio Vecchi

Nel più tipico dei paesaggi italiani, tra borghi medievali e colline dai dolci declivi, si estende il distretto del cappello; un sistema di picco Read More

Published: