Cliente: Momio Firenze 
Progetto: Direzione creativa, progettazione interni e direzione lavori.
Photo: Susanna Stigler TAF

Momio nasce a Firenze in uno dei luoghi più vivaci della città, alle porte del quartiere storico di San Frediano.
L'esperienza nasce dal desiderio dei proprietari, Nadia e Marco, di creare un luogo che parlasse di accoglienza, ospitalità e viaggio, terre lontane, profumi avvolgenti e colori caldi.
Taf è stata chiamata nel raccontare, progettandone lo stile e gli interni, l'esperienza che questa coppia ha deciso di offrire alla città, realizzando un luogo in cui elementi contemporanei e retrò giocano e si fondono creando uno stile unico e altamente personalizzato.
Il locale è formato da tre ambienti distinti, il primo ad accogliere è la Caffetteria pensato come un spazio conviviale, caldo e intimo. Comodi sulle sedie di legno anni '60 l'occhio si potrà perdere nella vetrina piena di porcellane da the e curiosi quadretti che narrano di terre lontane. Riscaldati da una sinfonia di luci dai colori caldi, si potrà osservare le lampade di vetro vintage provenienti dagli storici mercatini fiorentini, ai paralumi a parete realizzati a mano da artigiani locali.
Qui ottone, verde opale e paglia di Vienna accolgono con la loro luce narrando di eleganza ed internazionalità.
Il Salotto è il secondo ambiente, pensato sugli stessi toni della Caffetteria, è luogo in cui rilassarsi nel pomeriggio sorseggiando un the o come spazio privato per incontri di lavoro.
Un vero e proprio salotto con divanetto e poltrone, libri, tende ed elementi anni '60 a caratterizzare un ambiente dal forte sapore vintage.
Il ristorante è il cuore del locale, elegante intimo e concepito per donare un'esperienza unica e altamente personalizzata.
L'illuminazione, elemento fondamentale quando si parla di ristorazione, è stata realizzata recuperando antiche opaline opache che dialogano con la realizzazione di pannelli diffusori progettati e realizzati ad hoc da artigiani locali.
Qui rosa cipria, ottone e paglia di Vienna fanno da padroni, donando un'atmosfera unica e speciale all'ambiente.
Il lavoro ha riguardato inoltre la progettazione grafica realizzata da Nicoletta Baconi, riguardante lo sviluppo dei menù, biglietti da visita, grafica per sito web e cartoline.
Il sito web è stato creato in linea con il gusto e lo stile scelti, con descrizioni dedicate ambiente per ambiente e menù completo del ristorante.