Davide Cocchi's profile

brand identity | Acetaia San Matteo


l’Acetaia San Matteo è un luogo antico in cui si respira un’aria di casa.
la vera tradizione modenese dell’aceto balsamico. il frutto unico di un piccolo lembo di terra emiliana, luogo in cui questa antica tradizione viene tramandata. dalla cottura del mosto ai vari passaggi da botte in botte nasce un prodotto che tutto il mondo invidia.
oggi a guidare l’Acetaia San Matteo sono Sandra e Luciano, che vivono e lavorano in questa struttura e descrivono il loro lavoro come l’avventura più gratificante della loro vita.

l’Acetaia San Matteo ha deciso di parlare ad un pubblico più ampio, quello straniero. per questo motivo, l’impresa ha sentito la necessità di una presenza online più consapevole e rappresentativa del proprio concept:

la forza della tradizione di famiglia.

il marchio ideato per l’acetaia è totalmente rappresentativo del luogo e del tipo di attività svolta. l’icona, infatti, nasce dall’incontro tra le gelosie delle finestre che adornano la facciata e il contenitore tradizionale dell’aceto balsamico, il tranio.
il payoff creato è “Tradizioni di famiglia”, una promessa sincera fatta al cliente.

ciao

tutta l’esperienza online è stata creata per simulare una visita all’interno dell’acetaia. una sensazione ottenuta attraverso due elementi:
• le immagini.
• una copy strategy.


il concept dell’acetaia è enfatizzato da uno shooting fotografico che immortala alcuni momenti della vita all’interno dell’acetaia.
una serie di scatti che raccontano questa attività attraverso le espressioni e i gesti dei suoi protagonisti.


uno stile di comunicazione colloquiale e un lessico informale accompagnano le foto raccontando la storia dell’acetaia dal punto di vista di chi l’ha vissuta.
una storia fatta di aneddoti, foto, ricordi, personaggi di ieri e di oggi.
un racconto a cuore aperto che svela una dedizione capace di durare nel tempo.


per saperne di più visita

brand identity | Acetaia San Matteo
Published:

Project Made For

brand identity | Acetaia San Matteo

brand identity Acetaia San Matteo. brand mark e sito web per un'acetaia modenese.

Published: