brand identity | Overled

Overled nasce nel 2002 da DDS Elettronica.
una business unit che mette a punto soluzioni rivoluzionarie per illuminare qualunque tipo di architettura, esterna o interna, creando giochi di luce che accolgono e stupiscono.
il suo è un approccio innovativo al servizio di designer, architetti e progettisti alla ricerca di soluzioni futuristiche.

Overled aveva bisogno di raccontare al mondo dell’architettura le potenzialità di sviluppo della tecnologia LED. un prodotto dalle potenzialità infinite e difficilmente riassumibili.
realizzare un catalogo efficace per:
• acquisire nuovi clienti.
• posizionarsi all’interno di un nuovo mercato.

Overled è sempre pronta a nuove sfide. non si ferma mai.
i suoi colori non potevano che essere il giallo e il nero. e la sua capacità di vedere oltre ogni limite doveva essere comunicata in modo chiaro ed efficace. lo abbiamo fatto attraverso il payoff “What next?” e ponendo un foro al centro della O di Overled.
ogni sua soluzione nasce dalla creazione di una scheda elettronica personalizzata. sono queste ad accendere i palazzi delle grandi metropoli. ecco perché in copertina troviamo la rappresentazione di una moderna skyline fatta di circuiti. una rappresentazione discreta, ottenuta dalla contrapposizione della lucidatura UV alla carta opaca, come discreta è la presenza dell’elettronica in ogni loro progetto.


“creiamo nuove tecnologie e applicazioni LED per una luce mai vista prima” 

questa è la loro promessa. ciò che differenzia Overled dal resto del mercato. una promessa che diventa l’apertura dell’intero catalogo.
una cornice interpretativa all’interno della quale dare un senso a tutto ciò che segue.


le applicazioni di Overled sono tantissime e operano in diversi settori.
da qui la suddivisione del catalogo in aree di mercato.
per ognuna troviamo punti di forza e tecnologie dedicate.
progettazione e design restano il filo conduttore di ogni settore e si trovano rappresentati dalla velina che introduce un nuovo ambito, proiettando chi osserva nella sensazione di “vedere oltre”.


il progetto grafico è arricchito da illustrazioni e icone che rappresentano le famiglie di prodotto e ne chiariscono il funzionamento.
lo stile grafico è ordinato e rispetta il design complessivo del catalogo per tratto e colori.

uno stile di comunicazione diretto disegna i potenziali scenari d’azione attraverso un lessico che è al contempo immediato e metaforico.
l’idea di andare oltre, rappresentata nel payoff “What’s next?”,
è il filo conduttore che lega testi e headline.

per saperne di più vista

brand identity | Overled
13
81
0
Published:

brand identity | Overled

brand identity Overled. un catalogo che racconta al mondo dell’architettura le potenzialità di sviluppo della tecnologia LED.
13
81
0
Published:

Tools