• Add to Collection
  • About

    About

    IL DELATORE Il Delatore è un libro intagliato a mano libera, composto da dodici tavole. Ho realizzato una serie di porte che coincidono tra di e… Read More
    IL DELATORE Il Delatore è un libro intagliato a mano libera, composto da dodici tavole. Ho realizzato una serie di porte che coincidono tra di esse, studiate per farle combaciare l'una con l'altra, ogni porta è vergine, destinata e creata per vivere solo e unicamente con una porta. Le porte nella mia cultura rappresentano l'accoglienza, il benvenuto a chiunque porge la mano verso la maniglia.  Ogni porta ha un racconto alle spalle, una vita vissuta, sono il filtro, ma non basta oltrepassarla per essere gradito e accolto, devi oltrepassare la prima porta per procedere alle prossime, fino ad arrivare a una porta "finale" la più complessa, la più crudele e difficile; - Aumenta l'intensità dei motivi geometrici con un timbro forte, diverso e complesso.  Non è facile, non è una frase o un azione è un percorso difficile, unico che ti segna per tutta la vita. Una porta nasconde, è sincera, ''dela'' i problemi delle persone di quella casa, rappresenta la famiglia.  Il colore rosso è un colore forte e incisivo, sopratutto nella mia cultura, il rosso indica la rottura della verginità femminile, valorizza al massimo il messaggio che voglio trasmettere alle persone che sono incuriosite da questo tipo di arte etnica. Questo progetto è stato realizzato in fase di Ramadan che mi ha aiutato nella concentrazione degli intagli, non avere pause e non sentire il bisogno di mangiare e di bere. - Read Less
    Published:



IL DELATORE

Il Delatore è un libro intagliato a mano libera, composto da dodici tavole.
Ho realizzato una serie di porte che coincidono tra di esse, studiate per farle combaciare l'una con l'altra, ogni porta è vergine, destinata e creata per vivere solo e unicamente con una porta.

Le porte nella mia cultura rappresentano l'accoglienza, il benvenuto a chiunque porge la mano verso la maniglia. 
Ogni porta ha un racconto alle spalle, una vita vissuta, sono il filtro, ma non basta oltrepassarla per essere gradito e accolto, devi oltrepassare la prima porta per procedere alle prossime, fino ad arrivare a una porta "finale" la più complessa, la più crudele e difficile; - Aumenta l'intensità dei motivi geometrici con un timbro forte, diverso e complesso.  Non è facile, non è una frase o un azione è un percorso difficile, unico che ti segna per tutta la vita.

Una porta nasconde, è sincera, ''dela'' i problemi delle persone di quella casa, rappresenta la famiglia. 

Il colore rosso è un colore forte e incisivo, sopratutto nella mia cultura, il rosso indica la rottura della verginità femminile, valorizza al massimo il messaggio che voglio trasmettere alle persone che sono incuriosite da questo tipo di arte etnica.


Questo progetto è stato realizzato in fase di Ramadan che mi ha aiutato nella concentrazione degli intagli, non avere pause e non sentire il bisogno di mangiare e di bere.

-





This project was made during Ramadan, which helped me in concentrating carving, having no breaks and not feeling the need to eat and drink.

M.E.