GLIP REBRANDING

L'operazione di rebranding dell'immagine di Glip, azienda veneta specializzata nella realizzazione di progetti di illuminazione custom, è stata minimale ma significativa.  Sono state corrette delle criticità nella forma e nell'accostamento delle lettere che compongono il logo Glip.  È stato sostituito il font aziendale preferendo Quicksand che, con le sue forme rotonde, meglio si lega alla forma del logo Glip. Altrettanto semplice, tutt'altro che banale, è stata la produzione dell'intera immagine coordinata stampata su carta Favini Burano Nero Notte con grafica rigorosamente bianca ottenuta grazie ad una lamina bianca a caldo. 
Il risultato è di un'immagine coordinata che rispecchia il valore che l'azienda attribuisce al design: minimale ma da dal sapore ricco e ricercato.

The Glip's rebranding is a minimal and significative operation made for an Italian lighting company. 
We changed the official font choosing Quicksand because of its rounded shape in according with the logos' shape. 
The corporate identity production has been printed on Favini paper called “Burano Nero Notte” by using a white foil (hot embossed). The result is a brand identity that respect the company's values: a minimal and refined taste for design.