susanna stigler's profile

Interior design - Appartamenti privati

Cliente: Privato - Firenze
Lavoro: Progettazione, scelta e realizzazione degli arredi di due appartamenti ad uso affitto. 
Fotografie : TAF 

Per questi due appartamenti si sono ricercati elementi originali vintage anni '60 abbinati ad altri dal carattere più contemporaneo.
Lo studio di una palette colore sui toni del grigio e degli azzurri ha caratterizzato la realizzazione delle sedie del tavolo da pranzo; acquistate a legno naturale, sono state dipinte contemplando la sfumatura cromatica. 
Il salotto dialoga sui toni dei grigi e del blu, mentre il legno ed i colori chiari della paglia fanno da legante all'ambiente complessivo.
Con un tocco di verde si è impreziosito lo spazio, che è volutamente stato pensato neutro senza troppe personalizzazioni per permetterne la residenza a differenti tipologie di ospiti.
Nel secondo appartamento si è lavorato su una palette colori dai toni blu e azzurro, con cui abbiamo realizzato le sedie del tavolo del pranzo, sempre partendo da una base a legno grezzo e dipinte a mano. 
Nell'ingresso è stato posizionato un grande specchio per donare luce all'ambiente, mentre sulla parete opposta ha trovato posto la libreria a moduli colorati pensata per ospitare gli effetti personali degli ospiti.
Il salotto veste i colori chiari dell'azzurro e del giallo, con un grande divano a chaise longue accompagnato da due antiche poltrone completamente ripensate, rifoderate su nostra scelta di tessuto e colore.
Tavolino anni '60 e luce calda di una lampada dallo stile contemporaneo rifiniscono l'ambiente.
Interior design - Appartamenti privati
Published:

Interior design - Appartamenti privati

Published: