• Add to Collection
  • About

    About

    Creazione di un pattern grafico da utilizzare per la personalizzazione di gadget aziendali
    Published:
Polk & Union Agency
Creazione di un pattern grafico da utilizzare per la personalizzazione di gadget aziendali

Penso che qualsiasi proposta creativa debba rispecchiare in qualche modo la personalità di chi la realizza, in questo caso rispecchia il mio lato stravagante di rappresentare una idea.

Prima di passare all'atto creativo, ho studiato accuratamente la storia dell'agenzia attraverso il sito, cercando di cogliere qualche dettaglio che avrebbe smosso la mia creatività; sulla carta potrebbe essere banale rappresentare concettualmente i valori dell'agenzia e quello che fa per migliorare i servizi dei clienti:

Innovazione Progresso Crescita Comunicazione Digital Planning

Ma sentivo che non bastava, l'esperienza internazionale dell'azienda meritava di più, dunque con Google Maps (dalla mia poltrona) ho raggiunto le strade dalle quali prende il nome l'agenzia e ho trovato lo spunto giusto per la prima proposta del concept. 

skills Matita HB; Blocco scketch; Vettori; Penna grafica; un week end libero; Netflix /Docuserie Abstract e moooooolta creatività.
date march.2017


ICONOGRAPHY
1. COMMUNICATION
Il Francobollo, le mani sulla tastiera e il labtop - la comunicazione che si evolve passando dall'essere statica a dinamica.

2. MATTER OF POINT OF VIEW
L'omino a testa in giù, riprende la posizione yoga Sirsasana, che stimola nuove prospettive e invita gli esseri umani a cambiare punti di vista del mondo che ci circonda; un pò come accade nella comunicazione moderna.

3. INNOVATE
La lampadina è simbolo di idea e innovazione, non è un caso se la ragione è da sempre protagonista alla luce, il mondo che cambia forma e il filo che ne crea la connessione è invece un trip del sottoscritto :)

4. ESTHETICS
La mela morsicata ha tanti (forse troppi) accostamenti allegorici, ho preferito coglierne soltanto il senso estetico (e sfruttarla per la cover del mac)

5. SENTIMENT
Non ho tralasciato la parte sentimentale della composizione, immaginando che quel cartello su quel lampione sopra il semaforo fosse il vero posto dove è nata l'agenzia (o magari si tratta proprio di quello!)




MONOCOLOR DECLINATION
Il set di icone diventa un interessante pattern in semi trasparenza, sul fondino Blue - colore aziendale.
In questa declinazione il set di icone è completo di colorazione, a differenza dell'altra versione nella quale il colore appare soltanto nel cartello POLK.
PALETTE COLOR