DeFine Wine

EDITORIAL DESIGN .  BOOK BINDING .  SERVICE DESIGN


DeFine Wine è un format di servizi on e off line in grado di dare valore aggiunto all'esperienza emozionale del vino, per portare il consumer a livello prosumer. Partire dalla percezione, tramite metodologie di feedback e analisi, al duplice scopo di conoscere e calibrare il prodotto e la sua identità. Trarre infine elementi di creatività per lo sviluppo di una comunicazione sintonizzata e condivisa.

DeFine Wine is a service project about the experience of wine, in terms of emotion and feedback. The result is an instrument, on and off line, which helps to understand better a specific wine and how it is perceived. One of the main goal is to find guidelines for the identity and communication of the wine itself. 



Immagini
DeFin Wine




IL PROGETTO EDITORIALE

La ricerca e la presentazione di questo progetto sono contenuti in due volumi. L’impaginazione è curata in ogni dettaglio: dalla rilegatura, bodoniana con cartone da 3mm, dorso nero, stampa a due colori nero-giallo e sguardia gialla, a tutte le illustrazioni e i grafici interni. Le pagine di capitolo presentano un doppio strato di lettura: le informazioni stampate su carta bianca, mentre le keywords per una lettura più veloce stampate in giallo su carta semitrasparente. Per racchiudere i due volumi è stata progettata una fascia con apertura a strap.

THE EDITORIAL PROJECT

The research of this project is presented in a two volumes book, curated in every detail: from the book binding, to all of the illustrations and diagrams on the inside. The chapter main pages have a double layer: the basic information are printed on the white paper, while the keywords, used to simplify the reading process, are printed in yellow semi transparent paper. 



Define Wine



PROCESSO DI RICERCA

DeFine Wine è la sintesi di due anni di ricerca e analisi del contesto e delle tematiche. Il tutto riassunto in un testo diviso in due volumi (analisi e progetto). Si tratta di un progetto di laurea in design della Comunicazione, poi concretizzato nel mondo del vino.


RESEARCH PROCESS

DeFine Wine is the result of two years of research and analysis on wine perception and communication. The process is presented in a two volumes book: one for analysis and one for project. DeFine Wine is a master degree project in Communication Design at Politecnico di Milano.







PAPER
LuxoArt Samt, Papyrus, 115 g/m2
Golden Star K, Fedrigoni, 90 g/m2

FONT
Freight Text Pro Family, Phil's Fonts
Freight Sans Pro Family, Phil's Fonts

PRINT
Stamperia Snc, Lazise, VR
DeFine Wine
Published:

Owner

DeFine Wine

DeFine Wine è la sintesi di due anni di ricerca e analisi del contesto e delle tematiche. Il tutto riassunto in un testo diviso in due volumi (an Read More

Published: