Fraom Design's profile

Brand Identity / Book eco/elegance/relax

eco / elegance / relax
identity territoriale di Calvo Emma

Il libro "eco / elegance / relax | identity territorial di Calvo Emma" è il progetto di tesi presentato per la specializzazione in Graphic design presso l'Accademia di Belle Arti di Catania.

Diviso in tre categorie, la prima parte è un percorso nella storia della corporate image, in un primo momento definisce la sua nascita, la sua evoluzione e il ruolo che ha assunto nell'arco della storia. Si racconteranno nel dettaglio quelle aziende che insieme ai grandi designer hanno fatto il mondo dell'identità aziendale attraverso la costruzione dei marchi della pubblicità e dei prodotti stessi realizzati dall'azienda.
Dall'AEG il cui progetto fu realizzato da Peter Beherens alla Olivetti fino ad arrivare ai tempi nostri con la Benetton e la Nike.

La seconda parte identifica i punti fondamentali che identificano una corretta Brand Image esplicando quali sono le parti che la compongono e la differenza tra le diverse tipologie

La terza parte contiene il progetto di identità aziendale per la ''Eredi di Calvo Emma'' azienda operante nel territorio siciliano da più di 26 anni, nel campo dell'edilizia e dei sanitari, che dispone di un buon mercato, ma che non ha mai avuto un immagine ben coordinata.
Il progetto prevede l'elaborazione di un Marchio, di una font e lo sviluppo di tutte le parti dell'immagine commerciale dell'azienda.

Brand Identity / Book eco/elegance/relax
Published:

Brand Identity / Book eco/elegance/relax

Corporate identity project

Published: