Gabriele Mandel khân: Lettera agli amici.
 
Voi tutti sapete oramai che non sono in salute, che la via alla guarigione è lunga e difficile.
Ne sono felice. 
Perché ero giunto ad un momento della mia evoluzione in cui non progredivo più, in cui nulla mi soddisfaceva e non avevo più voglia di fare, quasi che la fonte dell’ispirazione che alimentò per oltre sessantanni la mia vita si fosse esaurita.
Ed ecco: questa situazione invece mi insegna molto, l’evoluzione ha ripreso forza, imparo ancora. Ho abbandonato ancor più alcuni concetti illusori, ho ridimensionato i valori, ho iniziato a far ordine fra le mie troppe scartoffie e a liberarmi da quelle inutili, buttandole via.
Tutto il tempo che trascorriamo nelle vicende materiali, nell’Aldilà sarà vanificato; tutto il tempo che nel mondo fenomenico dedichiamo sinceramente a Dio, nell’Aldilà sarà per noi una testimonianza favorevole.
Che bella evoluzione, Dio, che bel vigore, che bel dono mi hai fatto! Grazie.
09.01.2010
Gabriele
"sufismo nel canto"    
Il progetto di questo Compact Disc nasce dall’incontro di artisti provenienti da diverse culture e paesi, ma uniti sotto il segno della spiritualità, espressa dalle sublimi quartine del poeta Sufi Jalaluddin Rumì, dalle cui parole ha origine il titolo dell’opera.
L’obiettivo comune degli autori è la trasmissione del messaggio di ricerca spirituale che è l’unica fonte possibile di equilibrio, di serenità e di sviluppo dell’uomo di ogni tempo.
Sufi Music
Published:

Sufi Music

Sufi Music

Published: