Stefano Guerrieri's profile

Ricominciamo dalla nostra terra


IL PROGETTO (LA SFIDA)
L’Emilia Romagna nel mese di maggio 2012 è interessata da numerose scosse sismiche che hanno danneggiato gravemente molte aziende agricole locali. ArgoTractors con i propri stabilimenti produttivi di Fabbrico, San Martino in Rio eLuzzara sperimenta sulla propria pelle le conseguenze del sisma. L’azienda decide di dare il proprio supporto agli agricoltori implementando una serie di misure economiche atte a ripartire: manodopera gratuita sulle riparazioni, sconto sui ricambi ed un finanziamento agevolato per l’acquisto del nuovo. Gli incentivi sono veicolati dai rivenditori autorizzati che operano nell’area colpita dal sisma.

L'IDEA (AZIONE)
Twintip da vita alla campagna “Rincominciamo dalla nostra terra” creando un messaggio positivo legato al territorio e alla marcata imprenditorialità che caratterizza la zona. Si tratta di una comunicazione istituzionale per supportare le aziende agricole colpite dal sisma quindi il messaggio è diretto, chiaro e lo stile sobrio.

RISULTATI
Vengono realizzate le pagine ADV che usciranno sulla stampa di settore e sui numerosi quotidiani locali delle aree interessate dal sisma, Gazzetta e Resto delCarlino. Sono realizzati i materiali per le concessionarie tra cui inviti personalizzati e locandine.

Links
Ricominciamo dalla nostra terra
Published:

Ricominciamo dalla nostra terra

Iniziativa di supporto alle aziende agricole terremotate

Published: