Carolina Zorzi's profile

Compositing: Il Narratore

"Nella lontana Terra delle Montagne, in una notte fredda a ridosso del lungo inverno, arrivò uno strano personaggio, avvolto in un grosso cappotto nero, sorretto dal suo bastone, arrivò a trasformare le parole degli abitanti in meravigliose storie." (Il Narratore, fiaba popolare del Triveneto)

Succede che una persona a me cara, mi consegna, un pomeriggio di dicembre, due libri di fiabe. Forse per il semplice fatto che mi ascolta quando ci aggiorniamo sui libri che stiamo leggendo.
Sicchè mi porta questi libri di storie popolari italiane, e già mi frullava in mente qualche idea da un po' di tempo, avendo letto storie classiche. Ora avevo il dovere di realizzare qualcosa, e tirare fuori dal pozzo dei desideri delle foto.
Così, prendiamo armi e bagagli, e pomeriggio d'inverno, sui monti della Lessinia con un'amico che di per sé a vederlo sembra già un personaggio delle fiabe, realizziamo la prima idea.
La location e l'attrezzatura a disposizione ci porta già ad ottenere un'immagine evocativa, mi ritrovo quindi a dover fare pochi interventi per renderla una vera e propria fiaba.
Compositing: Il Narratore
Published:

Compositing: Il Narratore

Published: