Chiara Canella's profile

"V" come Verona City Brand Identity

La richiesta del committente era di realizzare un marchio per la città di Verona che ne caratterizzasse l’aspetto istituzionale (in quanto comune), territoriale (lagato quindi alle diverse caratteristiche e iniziative presenti) ed infine quello legato all’aspetto più commerciale, per la venidita di gadget.
Il target di riferiemtno individuato era molto vasto ed internazionale. Saranno possibili fruitori i cittadini del comune di Verona ma soprattutto i turisti provenienti da diverse parti del mondo.

L’ idea del progetto “V come Verona” consiste nel voler mettere in luce tutte le possibili facce della città di Verona attraverso un marchio in grado adattarsi ad ogni circostanza.
 “V” sta quindi per cultura, storia, achitettura, arte, amore, ma anche per Giulietta, Arena, San Zeno...
Ho deciso di giocare con le diverse cromie cercando di rappresentare la complessità della tematica con la semplicità con cui si sommano i colori. 
Per la realizzazione del logotipo ho deciso di partire dal carattere Felix Titling,  carattere realizzato sulla base degli studi realizzati nel 1460 da Felice Feliciano, umanista, amanuense, calligrafo e rilegatore, nato appunto nei pressi di Verona.

"V" come Verona City Brand Identity
Published:

Owner

"V" come Verona City Brand Identity

Brand identity per la città di Verona.

Published: