Audi Concept
Dopo aver affrontato la modellazione di auto già esistenti sul mercato, ho pensato che fosse il momento di compiere un altro passo e modellare un modello interamente pensato da me.
L’idea alla base era di sviluppare un nuovo modello Audi basato sulla piattaforma MQB, che potesse rappresentare una nuova evoluzione della classica Avant Audi coniugandola con la sportività delle varianti Sportback. Infatti, l’altezza complessiva dell’auto è ridotta, accentuata dalla linea di cintura abbassata e molto pronunciata. Un altro aspetto tenuto in considerazione è la visibilità in tutte le direzioni e per questo motivo ho deciso di adottare finestrini ampi e un montante C ridotto per ridurre l’angolo morto posteriore. Per quanto riguarda il frontale ho sviluppato una nuova versione del classico single frame di Audi ispirandomi alle ultime concept presentate, in particolare l’Audi Prologue.
Per la parte di modellazione ho utilizzato Autodesk Alias, mentre per i rendering Keyshot 6 e Autodesk Vred.

Audi concept of a MQB based model, between the classical Audi Avant and the Sportback models.
3D model created with Autodesk Alias 2016, rendering done with Keyshot 6 and Autodesk Vred 2016, post production with Adobe Photoshop.
Sketches
Rendering with Keyshot
Vred Renderings
Surface modelling with Autodesk Alias
Audi Concept
Published:

Audi Concept

Audi concept of a MQB based model, between the classical Audi Avant and the Sportback models. 3D model created with Autodesk Alias 2016, renderi Read More

Published: