L'idea del cliente mira a comunicare un forte legame territoriale nei confronti di Reggio Calabria, luogo di nascita e crescita dell'atelier DAVIDA da diverse generazioni.

La campagna si è svolta in due diverse fasi:
- realizzazione di una preview/cover image della campagna, per promo su magazine;
- realizzazione di una serie di immagini, per catalogo e promozione Sposa e Cerimonia.

Nella fase iniziale (alle prime luci dell'alba) una sposa moderna ed anticonformista svetta sul corso Garibaldi. Di comune accordo con l'art director, dopo le fasi di pulizia della scena e ritocco, ho optato per un mood contrastato ispirandomi all'universo di Sin City, con la necessità di preservare (almeno parzialmente) i colori. Il risultato è un ambiente cupo e grigiastro, nella quale risaltano le tinte pallide dell'alba e i dettagli dell'abito.

L'immagine è stata utilizzata per promozione web, cartacea e cartellonistica.
Client: DAVIDA · Agency: VIVA

Retouching: Davide Laganà
Photography: Domenico Lofaro
Art direction: Enzo Bellina
MUA: Dario Caminiti
Nella seconda fase (svoltasi in notturna) le tre ragazze indossano le creazioni cerimonia e sposa, con orgoglio e disinvoltura, nella varietà urbana del centro storico.

L'ottimizzazione ed il trattamento della sessione vanno di pari passo con le scelte dei fotografi, ovvero la presenza tangibile di illuminazione esterna (flash): dopo una prima normalizzazione degli ambienti (annullamento delle dominanti, correzione delle prospettive, ampliamento del range dinamico), mi son concentrato pertanto sull'esaltazione degli highlights e delle tinte abito, pur preservandone i dettagli.

Di seguito, alcune delle immagini utilizzate per promozione web e cartacea.
Client: DAVIDA · Agency: VIVA 
 
Retouching: Davide Laganà 
Photography: Domenico Lofaro, Enzo Bellina 
MUA: Dario Caminiti, Alessandra Zaccone 
Catalogo Sposa e Cerimonia 2015 
RAW > Lightroom > Photoshop > Finale
Anteprime in senso orario - Clockwise previews