• Add to Collection
  • About

    About

    Un'articolata operazione di brand identity per questo ristorante della provincia di Chieti.
    Published:
Per Parco dei Mulini abbiamo voluto porre in evidenza tutti i plus che ne contraddistinguono l'offerta, dalla qualità delle materie prime impiegate in cucina alle emozioni legate alla particolare location naturalistica. 

Ne è scaturito un logo con una forte componente emozionale, rosso fuoco, come la brace utilizzata per la cottura dei cibi.
Abbiamo proposto, per le ragioni sopra esposte, il payoff: 

"Sapori ed emozioni, allo stato puro"

a sottolineare la doppia componente di qualità della cucina ed esperenziale unitamente al concetto di purezza che contraddistingue sia le materie prime che la natura incontaminata nella quale è racchiuso il locale.
L'insegna è stata progettata in legno sagomato e trattato per esterni. Per connotare l'intera zona e l'ampio spazio esterno ed è stata posizionata su pali in acciaio all'ingresso del bosco che racchiude il ristorante, illuminata trasversalmente.
Il menù è stato completamente riprogettato, sia nel formato che nei contenuti, con particolare attenzione ai testi di presentazione della struttura. Abbiamo scelto un pieghevole con plastificazione opaca che consente, una volta aperto, di avere l'intera offerta del ristorante in un unico foglio. Ne è risultato un prodotto maneggevole e di pregio, nonostante i contenuti costi di stampa dovuti alla semplicità del formato. Il menù viene lasciato sul tavolo in piedi, a formare un totem ben visibile, che consente di veicolare il brand all'interno del locale.

Il nuovo brand è stato veicolato anche sugli strumenti destinati alla clientela, nello specifico sono state progettate tovagliette e sottobicchieri personalizzati.
Abbiamo usato la tovaglietta come veicolo per un messaggio diretto ai clienti, invitando gli stessi alla recensione sui canali social e mostrato la disponibilità totale per quanto riguarda l'assistenza durante la cena.
L'operazione di brand è stata articolata anche nel nuovo biglietto da visita, con una finitura laccata lucida sul marchio a rafforzarne l'identità.
Completa l'azione di brand la progettazione delle divise del personale, in modo conferire identità ai diversi ruoli in sala e far percepire la professionalità dello staff anche al cliente. 
Un po' di campagne social per la nuova veste che abbiamo dato al Parco dei Mulini.
Al fine di valorizzare e presentare i prodotti alla clientela, avendo scelto un menù non fotografico, sono stati progettati dei pannelli grafici con una riproduzione delle principali pietanze servite dal locale. Questo consente di presentare il prodotto e ben dispone il cliente alla consumazione.