Claudio Molino's profile

Secret Escapes | SALES CONTENT

Un hotel a conduzione familiare nel cuore di Madonna di Campiglio, con inclusa la Trentino Guest Card che consente l'accesso gratuito a musei e trasporti.
Gestito dalla famiglia Antonioli, il Savoia Palace ti trascinerà fin da subito in un'atmosfera elegante e raccolta: lo stile classico dell'hotel è stato perfettamente conservato nel tempo all'insegna delle tradizioni di questo angolo di Trentino. Gli arredi in legno, le poltrone in pelle e il caminetto nel bar della hall ti faranno dimenticare la routine quotidiana, mentre sorseggi un delizioso aperitivo ascoltando un po' di musica dal vivo.

Durante il tuo soggiorno, potrai gustare le più raffinate specialità italiane e i piatti tipici della Val Rendena preparati con prodotti biologici dell'allevamento locale, come i formaggi presidio slow food- tipo il casolét- il tutto accompagnato da rinomati vini trentini.

Se l'appetito vien camminando, qui non avrai problemi: passeggiare in montagna è un'esperienza fantastica, soprattutto se fatta in uno scenario unico al mondo come le Dolomiti di Brenta e l'Altopiano della Paganella. Grazie alla Trentino Card offerta dall'hotel, potrai usufruire dei mezzi pubblici della regione ed entrare nei musei gratuitamente. Potrai spingerti anche sui ghiacciai dell'Adamello-Presanella, con cime di tremila metri che raccontano la Grande Guerra e testimoniano le fatiche e le sofferenze di Kaiserschützen e Alpini.

Dopo una giornata passata all'aria aperta tra escursioni fino ai rifugi e visite ai castelli della zona, potrai far sparire ogni tensione nella spa dell'hotel: ti aspettano sauna, bagno turco e jacuzzi e il 10% di sconto su tutti i tipi di massaggi e trattamenti estetici.
Un quattro stelle nel cuore della capitale austriaca, dove scoprire il passato di uno degli imperi più longevi della storia - con colazione e tanti extra.
Situato in un affascinante edificio del XIX secolo nel cuore della città, La Prima Fashion Hotel Vienna è un raffinato quattro stelle, caratterizzato da uno stile minimal e chic, dove potrai approfittare di grandi spazi comuni e camere molto confortevoli. Grazie a finestre ben insonorizzate e letti comodissimi, il riposo è garantito a qualsiasi orario.

Durante il tuo soggiorno potrai gustare un'ottima colazione a buffet, prima di immergerti nelle bellezze di Vienna, che per secoli è stata la capitale dell'Impero Austro-Ungarico. La città, a cui sono legati personaggi del calibro di Mozart, Beethoven, Strauss, Freud, Wittgenstein e Klimt è un vero museo a cielo aperto dove respirare arte e cultura a ogni angolo.

Da non perdere anche una visita ai caffè viennesi, che nel 2011 sono stati dichiarati dall'Unesco patrimonio culturale immateriale dell’umanità. La caffetteria qui è considerata un'arte e te ne accorgerai facendo un salto al Café Central, al Café Sacher, al Café Landtmann o al Café Museum.

A poco più di un chilometro dall'Opera e a dieci minuti di distanza dal caratteristico Naschmarkt (il mercato detto anche “la pancia della città”), La Prima Fashion Hotel Vienna vanta una posizione centrale ma tranquilla, a metà strada tra il Palazzo Schönbrunn e il Prater. La stazione della metropolitana più vicina è PilgramStrasse, che dista tre fermate dalla Basilica di Santo Stefano.
Un accogliente hotel nel pittoresco paesaggio alpino delle Valli di Tures e Aurina - con colazione, cena di quattro portate e tanti altri extra.
Situato vicino al confine con l'Austria, l'Hotel Tubris è un wellness hotel dove ti aspettano una natura favolosa e una storia piena di tradizioni. Le Valli di Tures e Aurina sono l'ultimo lembo di Italia, circondate da oltre ottanta cime che arrivano ai tremila metri d'altitudine. Arrivare qui significa entrare a stretto contatto con una natura autentica, come un'oasi rimasta incontaminata grazie alla sua lontananza.

Potrai ammirare da vicino le Alpi dello Zillertal, che sconfinano già in territorio austriaco, o il Parco Naturale delle Vedrette di Ries, che è il secondo parco dell'Alto Adige per estensione dopo il Gruppo di Tessa ma il primo per numero di ghiacciai. Tra laghi e cascate avrai l'imbarazzo della scelta su dove fermarti a fare fotografie e, se sarai fortunato, potrai avvistare anche l'aquila reale. 

Per affrontare al meglio una giornata piena di avventure, avrai a disposizione una ricca colazione a buffet, con un angolo biologico. La sera, invece, potrai gustare deliziosi menù preparati accostando le ricette della cucina italiana ai sapori tipici della tradizione altoatesina.

Dopo attività impegnative come trekking, nordic walking o escursioni in bicicletta, potrai rilassarti nell'area benessere: sauna finlandese, bagno turco e idromassaggio sono perfetti per coccolare anima e corpo. In alternativa potrai fare un tuffo nella colorata piscina coperta, dotata di comodi lettini dove lasciarsi andare e allontanare lo stress della vita quotidiana.
Un hotel di lusso nel centro di Budapest con una bellissima spa e un servizio impeccabile - colazione e tanti extra inclusi
Situato lungo il Grand Boulevard, il Corinthia Budapest è un lussuoso hotel cinque stelle che ti catapulterà immediatamente nella magia della capitale ungherese. A cominciare dalle terme: la Royal Spa, con la sua piscina di quindici metri in stile Art Nouveau, non ha nulla da invidiare ai più famosi bagni termali della città, come Széchenyi, Gellért, Lukács, Rudas, Király e Rác.

L'hotel ha aperto i battenti nel 2004, ma è nato sulle ceneri del Grand Royal, la cui storia inizia a fine Ottocento. Qui i fratelli Lumière hanno tenuto la prima proiezione di un film a Budapest. Sempre qui era facile incontrare il famoso compositore ungherese Béla Bartók. Nel libro originale dei visitatori si possono leggere le firme di alcune delle personalità più importanti del secolo scorso, come Max Reinhardt, Christian Barnard e Valentina Tereshkova.

Durante il tuo soggiorno, potrai gustare la cucina raffinata del Bock Bistro o lasciarti avvolgere dai sapori orientali del Rickshaw. Per un pasto informale potrai accomodarti nei ristoranti Brasserie e Atrium o al Szamos Marcipan Royal Café. Nella hall Le Bar è il luogo ideale per un aperitivo con in sottofondo la musica di un pianoforte, mentre per l'after dinner c'è l'Orfeum Club con i suoi deliziosi cocktail.

A pochi passi dal Teatro dell'Opera e da Viale Andrássy – riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco per i suoi palazzi in stile neorinascimentale – il Corinthia Hotel Budapest vanta una posizione centrale, perfetta per andare alla scoperta della città con la sua abbondanza di parchi, negozi di lusso, musei e gallerie. Grazie a una vivace scena artistica e a un'esuberante vita notturna, non ci sarà tempo per annoiarsi.
Un wellness hotel sul lungomare di Cesenatico, perfetto per chi vuole rilassarsi in riva al mare - con colazione, ingresso alla spa e altri extra.
Situato a Villamarina di Cesenatico, l'Hotel Lungomare è un hotel per sportivi, ma sa coccolare anche coloro che non amano correre o pedalare e preferiscono stare sdraiati sotto l'ombrellone. La struttura offre una vasta gamma di servizi per soddisfare la voglia di movimento e allo stesso tempo tante occasioni di svago e relax.

Se sei un runner, un ciclista, un triatleta o una persona appassionata di sport, qui troverai una sala fitness con attrezzi Technogym e un'ampia spiaggia dove fare jogging alla luce dell'alba. Nelle vicinanze ci sono lo stadio, con uso gratuito della pista di atletica, e la piscina coperta, dove riservare corsie per gli allenamenti. Fatti consigliare anche i bellissimi itinerari bike dell'entroterra, proprio dove ha mosso i primi passi il campione Marco Pantani.

Qualora la tua idea di vacanza sia più tintarella e relax, oltre a poter approfittare della spiaggia privata e della piscina, potrai scegliere di passare una mattinata alle terme di Cervia, fare merenda in agriturismo, visitare il porto e il borgo antico di Cesenatico o darti allo shopping nei numerosi outlet della zona.

Durante il tuo soggiorno, inoltre, potrai gustare al ristorante dell'hotel una cucina saporita e leggera, dalla pasta fatta in casa a deliziosi dessert. L'american bar ti aspetta dopo cena per un cocktail, una birra o un calice di vino prima della buonanotte.
Un relais nel cuore di Orbetello, che conserva ancora nel suo stile il fascino della dominazione spagnola - con colazione e sconti.
Situato nel centro storico di Orbetello, il San Biagio Relais è un hotel di charme ricavato da un antico palazzo nobiliare, che faceva parte dello Stato dei Reali Presídi di Spagna in Toscana. In questo angolo di Maremma, al confine con il Lazio, nella splendida cornice dell'Argentario, la corona spagnola aveva stabilito il suo avamposto per controllare i mari dell'Italia centrale.

Già nella hall sarai invaso da classe e raffinatezza con statue in marmo e quadri d'epoca. Addentrandoti noterai che l'hotel assomiglia alle tipiche case dell'Andalusia, con un grande cortile interno dove accomodarsi per una stupenda colazione all'aperto tra un raggio di sole e l'ombra dei gazebo. La struttura si snoda in un gioco di archi e ballatoi, che lasciano intravedere lo spessore delle mura originali. Il corridoio, che dall'ingresso conduce alla corte, era un tempo percorso dalle carrozze che trasportavano i prigionieri all'interno del tribunale spagnolo, ma ora ha assunto un'atmosfera romantica ed elegante.

A poco più di cento metri dal Duomo di Orbetello, il San Biagio Relais vanta una posizione eccellente, in una location unica in Italia. Da quì potrai raggiungere in pochissimo tempo l'Argentario, il Monte Amiata e il Parco dell'Uccellina. Da non perdere un aperitivo al calar del sole in uno dei tanti bar che danno sulla laguna.
Un elegante hotel a conduzione familiare a pochi passi dal lago Achensee, dove mettersi alla prova con gli sport acquatici o passeggiare ad alta quota.
Situato a Maurach, l'Erlebnishotel Sonnalp è un moderno e confortevole quattro stelle, dove ti sentirai subito a tuo agio grazie all'atmosfera intima e raccolta sapientemente creata da Oskar e Sieglinde. Sarà facilissimo staccare la spina dal tran tran quotidiano e immergerti in questo angolo di Austria, famoso per la salubrità dell'aria.

Il bello è che si può fare tutto a piedi. A pochi passi c'è il lago Achensee, chiamato anche “fiordo delle Alpi” per la bellezza dei paesaggi e “mare del Tirolo” per la possibilità di praticare vela e windsurf. La parte meridionale del lago presenta diverse spiagge, dove prendere la tintarella o fare il bagno, visto che proprio qui l'acqua raggiunge la temperatura massima di 22° C.

La posizione dell'Erlebnis Sonnalp è veramente unica: si trova tra i Monti del Karwendel, la più grande area naturale protetta d'Europa, e le Alpi di Brandenberg, detti anche Monti del Rofan. La funivia Rofan dista meno di 200 metri dall'hotel, ma si può salire ad alta quota anche con una camminata di circa tre ore e poi provare l'ebbrezza dello skyglider: in volo come un'aquila a una velocità di circa 80 km/h.

Oltre a una cucina gustosa e genuina, troverai anche un centro benessere, dove fare un tuffo in una delle piscine private più grandi del Tirolo con un'area di balneazione di 120 m², allentare la tensione in sauna o lasciarti coccolare con massaggi e trattamenti estetici.
Una vacanza di sette notti in giro per il selvaggio Brasile del nord tra Natal e Fortaleza, con voli e trasferimenti inclusi.
Sole accecante, mare selvaggio, spiagge mozzafiato e musica a ogni ora del giorno e della notte. Tutto questo (e molto altro) troverai nelle regioni del Rio Grande do Norte e del Ceará. Sei appassionato di surf e kite? Oppure preferisci stare spaparanzato sul lettino senza fare niente? Non ti preoccupare, in entrambi i casi troverai pane per i tuoi denti con il nostro pacchetto vacanza dedicato al Brasile del nord.

Atterrerai nella tranquilla Natal, dove soggiornerai per una notte al Marsol Hotel. Il giorno seguente partirai per l'incantevole Galinhos, non senza aver fatto una sosta al Farol do Calcanhar – uno dei fari più grandi del mondo dal caratteristico colore bianconero – e alla spiaggia di Sao Miguel do Gostoso, un vero paradiso per i kitesurfers o per chi vuole giocare a pallone con i bambini del posto. Per dormire abbiamo scelto la rilassante Pousada Peixe Galo.

Il terzo giorno visiterai le miniere di sale e le produzioni di gamberetti, due attività peculiari di questa zona del Paese. Mentre il quarto giorno lascerai Galinhos per arrivare a Canoa Quebrada e alla Pousada Tranquilandia, attraversando tipici villaggi di pescatori e incantevoli tratti di costa.

Canoa Quebrada è una delle spiagge più famose al mondo, scoperta dagli hippies qualche anno fa e subito diventata meta del turismo internazionale. È la costa del Sol Nascente, della sabbia bianca e delle falesie rosse: avrai un giorno intero per scoprirne gli angoli più suggestivi e per assaporare l'allegria della gente. Il sesto giorno ti aspetta un'escursione in buggy tra dune enormi e piscine naturali.

L'ultimo giorno a Fortaleza potrai rilassarti nella piscina dell'Holiday Inn o lungo le spiagge di Praia de Iracema. E ti renderai conto di aver conosciuto il Brasile più vero, quello fatto di volti sorridenti e di paesaggi meravigliosi.
Un elegante hotel nel cuore di Sauze d'Oulx, dove assaggiare la tipica cucina di montagna e scatenarsi di notte al disco club Le Terrazze - con colazione e accesso spa.
Al Grand Hotel Besson tradizione e innovazione vanno di pari passo, da sempre. Qui troverai l'atmosfera tipica della montagna, con arredi in legno che donano calore ed eleganza. Ma anche una rinomata spa di circa 700 mq, chiamata Besson Re-generation, che si pone all'avanguardia nell'Alta Val di Susa e in tutte le Alpi Occidentali.

Potrai rilassarti sui divani davanti al camino, tra boiserie pregiate e mobili d'epoca, lasciandoti tentare a qualsiasi ora del giorno e della notte dai drink del Bar Besson. Oppure potrai allentare la tensione con una sauna nel centro benessere o con una sessione di allenamento in palestra.

Situato su una terrazza naturale che domina l'Alta Val di Susa, il Grand Hotel Besson si trova nel cuore della Via Lattea, un comprensorio sciistico internazionale formato da cinque località piemontesi e dalla francese Montgenèvre. 

Sauze d'Oulx, chiamata il “balcone delle Alpi” per la vista spettacolare sulle cime dei monti Triplex, Bourget e Genevris, è l'ideale d'estate per fare escursioni nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, dove con un po' di fortuna potrai imbatterti in cervi e caprioli.

Ma la cittadina è famosa anche per la vita notturna, tanto da essere conosciuta come l'Ibiza sulla neve. La discoteca Le Terrazze, presente all'interno dell'hotel, è un luogo di riferimento per la night life di tutta la valle con serate live e DJ set.
Un'indimenticabile notte all'Arena di Verona – ormai sold out – per festeggiare la reunion dei Pooh con pernottamento in hotel 4* e colazione.
I loro fan si stanno disperando perché il 2016 è l'anno dello scioglimento, ma non prima di un ultimo tour chiamato – non a caso – "L'ultima notte insieme". Il gruppo musicale festeggia con una reunion i cinquanta anni di carriera e la fine di una storia iniziata nel lontano 1966. Assieme a Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia saliranno sul palco dell'Arena di Verona anche Riccardo Fogli e Stefano D'Orazio per tre ore di concerto non stop.

Con milioni di dischi venduti e importanti onorificenze ricevute come il titolo di Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la band emiliana è pronta a far cantare tutta l'Arena di Verona grazie a brani indimenticabili tra cuiTanta voglia di lei, Pensiero, Noi due nel mondo e nell'anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Uomini soli e La donna del mio amico.

I Beatles italiani – come vennero etichettati negli anni Settanta – porteranno tutta la loro energia nella splendida cornice dell'Arena di Verona, che per l'occasione è sold out. Insieme a loro, infatti, ci saranno anche amici e colleghi del mondo dello spettacolo per duetti inediti all'insegna dell'emozione e del divertimento.

Dopo esserti scatenato sulle note dei grandi successi dei Pooh, potrai riposarti in un confortevole quattro stelle situato nella parte est della città, ma non lontano dal centro. L'Hotel Maxim si trova nel quartiere di Borgo Venezia, a circa tre km dall'Arena di Verona, raggiungibile in dieci minuti d'auto o in venti minuti grazie ai mezzi pubblici.

Nelle vicinanze di Porta Vescovo, del Castello di San Pietro e dell'Università di Verona, l'Hotel Maxim è l'ideale anche per godersi la città il giorno successivo e visitare i principali luoghi di interesse culturale, come piazza delle Erbe o il balcone di Giulietta e Romeo.
Secret Escapes | SALES CONTENT
Published:

Owner

Secret Escapes | SALES CONTENT

Sales content about amazing holidays and beautiful hotels

Published:

Creative Fields