SCEGLI CHI ESSERE / WORLD DRUG DAY 2016 - 26 giugno

CM39 ha voluto dare il proprio contributo attraverso la realizzazione, con il patrocinio del Comune di Padova, dello spot “Scegli chi essere”.
“Scegli chi essere” racconta di un padre, professionista di livello, che vive la solitudine della propria dipendenza sotto gli occhi della giovane figlia; la preoccupazione ed il riserbo nel compiere il rituale di consumo come un segreto, vengono sopraffatti dalla spasmodica necessità di drogarsi ed una scena di normale quotidianità viene spezzata, come potenzialmente il rapporto tra i due.
Una dicotomia interiore che viene espressa in una scelta ed in due percorsi di vita – da un lato la calma apparente della bambina, immersa nella sua giovane innocenza, dall’altra la frenesia incontrollabile della dipendenza del padre. Raffaele Petrigliano usa lo specchio come metafora dell’anima, divisa e confusa, che riflette sulla scena un deciso contrasto cromatico, violando le sfumature calde e rassicuranti della casa con dei toni acidi e sferzanti, in uno scontro tra lucidità e disperazione.

 
CREDITI:
Titolo: Scegli chi essere
Produzione: CM39 ADV Agency – Padova
Regia: Raffaele Petrigliano
Con: Daniele Carniello e Perla Bortone
Direttore artistico: Marco Pittarello
Direttore di produzione: Alessandro Maso
Shooting photographer: Alessandra Toninello
Marketing and Press: Luca Marco Giraldin
Make-Up Artist: Martina Sandonà
Assistente Make-Up: Micol Gottardo
SCEGLI CHI ESSERE / WORLD DRUG DAY 2016 - 26 giugno
Published:

SCEGLI CHI ESSERE / WORLD DRUG DAY 2016 - 26 giugno

Una dicotomia interiore che viene espressa in una scelta ed in due percorsi di vita – da un lato la calma apparente della bambina, immersa nella Read More

Published: