• Add to Collection
  • About

    About

    WayNote nasce dall’idea di Walkman, che non vuole riferirsi solo all’oggetto che ha spopolato a partire dagli anni ‘70, ma anche al concetto stes… Read More
    WayNote nasce dall’idea di Walkman, che non vuole riferirsi solo all’oggetto che ha spopolato a partire dagli anni ‘70, ma anche al concetto stesso di camminare, muoversi, sposarsi insieme alla musica. Creare quindi una playlist di viaggio che si forma man mano che si cammina. Il risultato è stato un format su tre canali (web, cartaceo e mobile) che prevede la visita in luoghi e zone della città legate a cantanti, canzoni o storie.Una guida non-convenzionale alla città praticata che porta il viaggiatore alla scoperta dei luoghi attraverso l’ascolto di canzoni e audioguide legate agli stessi. Read Less
    Published:
Waynote -Milano-
Guida all città praticata
WayNote nasce dall’idea di Walkman, che non vuole riferirsi solo all’oggetto che ha spopolato a partire dagli anni ‘70, ma anche al concetto stesso di camminare, muoversi, sposarsi insieme alla musica.
Creare quindi una playlist di viaggio che si forma man mano che si cammina.
Il risultato è stato un format su tre canali (web, cartaceo e mobile) che prevede la visita in luoghi e zone della città legate a cantanti, canzoni o storie.Una guida non-convenzionale alla città praticata che porta il viaggiatore alla scoperta dei luoghi attraverso l’ascolto di canzoni e audioguide legate agli stessi.
Una colonna sonora che accompagna durante un percorso musicale predeterminato tra le vie più improbabili della città, riportando in superficie aspetti nascosti del territorio.
Un’esperienza di viaggio che sfrutta la realtà aumentata, per fruire di contenuti multimediali e non, che approfondiscono tematiche e storie legate ai luoghi della visita.
Un contenitore di esperienze e canzoni condivise dagli utenti che partecipano alla community We-Notes.