Nest | NidO
De Ponte Studio DPSA+D by Silvio De Ponte Architect
presenta
Fuori Salone del Mobile 2011
“Nest | NidO”
Showroom La Perla – SuperstudioPiu’
Via Tortona 27 – Milano
11 – 17 aprile
11 aprile press preview ore 15.00 – 19.00
12 aprile inaugurazione su invito ore 20.00 – 23.00
12 – 17 aprile mostra aperta ore 10.00 – 21.00

Per la 50°edizione del Salone Internazionale del Mobile, 12‐17 aprile 2011 Milano, De Ponte Studio in collaborazione con La Perla, Akanto Design S.r.l. e Ar-Thema International presentano NesT | NidO.
Il progetto creato da Silvio De Ponte nello spazio dello showroom La Perla mette in relazione i concetti di INTIMITA’, INTRECCIO, SINUOSITA’ creando uno spazio sensoriale composto da una molteplicità di luoghi e di atmosfere dove “rannicchiarsi”, in cui “ritrovarsi”. La natura entra in casa e l’interior design si proietta verso l’esterno, senza confini definiti: gli interni assomigliano a giardini d’inverno e gli spazi esterni si caricano di una nuova energia.
Un intreccio di legni e materiali naturali, contrapposti a materiali tecnologicamente più evoluti, si snoda nello spazio creando atmosfere avvolgenti, nidi sensoriali in cui cullarsi avvolti dal profumo di essenze naturali. Il visitatore è invitato a sperimentare questi nidi soft, intesi come nuovi cocoon urbani ci si “immerge” mentalmente in uno spazio “altro”. INTIMITA’, INTRECCIO, SINUOSITA’ sono concetti forti anche nella definizione del DNA La Perla. L’INTIMITA’ è lo spazio di relazione dove vivono le sue creazioni. L’INTRECCIO è quella “solidarietà tra le linee”, quella connessione di fili da cui nascono il pizzo, il tulle e gli altri materiali chiave dello stile La Perla. La SINUOSITA’ è la nuova frontiera dell’intimo, quello shapewear che modella le forme del corpo attraverso tessuti particolari e una costruzione architettonica di ogni capo.
In relazione alla presenza di Euroluce vengono presentate alcune sculture luminose create da Silvio De Ponte con pezzi della nuova collezione La Perla Shapecouture. La sinuosità del legno mette a nudo l’eleganza e la sensualità di questi oggetti pensati per diffondere una luce intima e protettiva. La luce di un nido.
All’interno della scenografia sono presenti 5 pannelli in resina (ReadyMade Resin Panel) di grandi dimensioni realizzati da Akanto Design Srl, le cui superfici hanno la caratteristica intrinseca, in generale, di essere personalizzabili, fisicamente leggere e sottili, impermeabili, componibili ed ecosostenibili. Queste caratteristiche rendono il pannello in resina prefinita ReadyMade Resin Panel unico nel suo genere.
Main Partner: Akanto Design S.r.l., Ar-Thema International, La Perla
Partner: Abet Laminati, Bluestein, Borsati, Lumen Center Italia, Oikos Fragances, Sei
Media Partner: IQD
Project by Silvio De Ponte | De Ponte Studio DPSA+D, in collaboration with Andrea Intorrella and Zeynep Inanl, Nil Kozan.
Press Office RAFFAELLA FARGION // M. press@depontestudio.com T. +39 02 5465601 / +39 347 9050062.
Nest | NidO
47
871
2
Published:

Nest | NidO

Nest | NidO Per la 50°edizione del Salone Internazionale del Mobile, 12‐17 aprile 2011 Milano, De Ponte Studio in collaborazione con La Perla, A Read More
47
871
2
Published: