user's avatar
Ritratti Incompleti
Una serie di ritratti eseguiti in studio. Bianchi e neri fortemente contrastati, con poco spazio per le sfumature. Volti che si perdono nell'ombra, totalmente o parzialmente nascosti, a simboleggiare i territori più inaccessibili del nostro mondo interiore.
Ciascuno di noi porta nel cuore zone d'ombra. A volte sono tenebre che ci spaventano, a volte semplicemente quelle parti preziose che nascondiamo per evitare possano essere usate come armi contro noi stessi. Ma sono sempre e comunque preziose sfaccettature della nostra anima.
Il desiderio è raccontare non tanto l'esteriorità dei soggetti ritratti quanto la loro intimità che diventa non mero fatto personale ma archètipo di uno stato dell'animo. E allo stesso tempo spronare chi guarda le fotografie a non fermarsi alla luce, a ciò che facilmente possiamo osservare.
Il messaggio dei "Ritratti Incompleti" alla fine è semplice e diretto: fermatevi, ascoltate, osservate e provate a scorgere ciò che si cela nelle ombre. Non limitatevi a ciò che è in luce ma siate esploratori dell'animo alla ricerca di ciò che si cela nel vostro prossimo.
Ritratti Incompleti
6
232
1
Published:
user's avatar
Ugo Galassi

Ritratti Incompleti

Volti che si perdono nell'ombra a simboleggiare i territori più inaccessibili del nostro mondo interiore. Il desiderio è raccontare non tanto l' Read More
6
232
1
Published: