Be Inspired

Brief
Ideare un corto per il Rainforest, prodotto di punta di Napapijri.
 
Concept
Eddie ha 23 anni, vive a Milano e fa il graphic designer. È un giovane ragazzo che vuole realizzare un sogno, quello di esporre i propri lavori al pubblico e finalmente si è presentata l'occasione che stava aspettando da tempo. 

È davanti al suo computer che cerca l'ispirazione per l'ultimo pezzo, ma tutto sembra bloccato. Anche il suo agente, tramite una mail, cerca di svegliarlo dal torpore perché senza quel pezzo tutta la mostra salta. Mancano 24 ore all'apertura dell'esposizione, Eddie è consapevole del ritardo e rifiuta anche l'invito dei suoi amici a uscire, che non vede da tempo. Non può assolutamente perdere questa occasione.

Sembra che qualcosa stia uscendo. Da alcuni schizzi inizia a emergere quella che può essere la chiave di volta di tutti i suoi sforzi, il ritmo si fa più incalzante, vediamo scorrere velocemente la matita sul foglio fino a quando...

Buio totale. Un blackout pervade la casa e la luce non sembra voler tornare. Allo stesso modo la sua fiducia crolla, forse è meglio lasciar perdere e andare a trovare quegli amici che non vedeva da tempo.

Basta entrare nel pub e vedere quelle facce ormai sconosciute per respirare un'aria nuova. L'ansia per la mostra è comunque tanta ma c'è qualcosa che lo distrae: è una ragazza, seduta poco lontano da lui, che lo attrae con piccoli gesti, dettagli che rimangono impressi nella sua mente. I due si notano a vicenda, e poco prima di andare via la ragazza sembra quasi voler lasciare un messaggio per il nostro protagonista: un piccolo origami poggiato sul tavolo. Eddie non esita nemmeno un momento per scoprire l'ultimo ricordo che aveva di lei.

Basta aprirlo che improvvisamente tutto cambia.
Docenti: Lorenzo Del Bianco, Sebastiano Morando
Be Inspired
Published: