enrico iori's profile

M3 - visual identity

Un grande e importante evento per una giovane galleria, attenta al contemporaneo, alle nuove proposte e ai giovani artisti. Grandi nomi e grandi opere.
Una panoramica dell'arte dei nostri giorni a grandi dimensioni.
Quadri, sculture e installazioni dove le dimensioni contano quanto il contenuto.
L'immagine grafica creata per l'evento si è concentrata sulla tematica scelta, ovverosia le grandi dimensioni delle opere in mostra in galleria.
Così, per il logo, una M, chiaro rimando alla galleria d'arte, racchiusa in una cornice elevata al cubo e la dicitura mirabilia pensa in grande come payoff.
 E poi, come sfondo per manifesti, inviti e newsletter, l'immagine di due bambini che indicano un quadro di notevoli dimensioni che va a sottolineare ancor di più il tema, agendo per puro contrasto.
Anche per le targhette didascaliche a corredo delle opere esposte si è voluto dare risalto alla tematica del vernissage, intervenendo sulle dimensioni, molto più grandi rispetto alle consuete targhette museali e con la riproposizione della gigantografia della M, stavolta solo accennata per non assicurarle troppo risalto a discapito del contenuto testuale a fianco.
M3 - visual identity
Published:

M3 - visual identity

M3 - visual identity mostra d'arte per mirabilia arte & cultura

Published: