2015
------
 
Branding
 
unendo le lettere “U” e “P” del Big Jhon si crea un segno poco equilibrato. Quindi andremo a creare la “P” utilizzando la curva della “U”.
Fondendo le controforme delle “U” si crea un unico segno continuo che lascia ben distinte le lettere.
la geometria del marchio è stata progettata in modo tale che il disegno possa assumere la valenza di icone social.
PROPOSTE ALTERNATIVE ☟
➊ partendo dall’icona del letto utilizzata per indicare gli alberghi, si crea il marchio di UP HOTEL. Il marchio è progettato in modo tale che forma e controforma interagiscano per completare l’immagine. In contrasto con il significato della parola “UP”, la scritta viene posizionata sotto il letto. Wakeup = letto.
➋ la parola “UP” viene scritta sfruttando la forma della “P”: rivoltando la curva della “P” si crea la “U” in sovrapposizione. L’onda che si crea rigirando la “P” vuole richiamare il concetto di mare. Unique People = da un unico tratto si formano due lettere.
➌ dalla fusione della “P” e della “U” del Avant Garde si crea una nuova lettera che forma la parola “UP”. Per agevolare la lettura della parola, la nuova lettera viene inclinata seguendo una geometria triangolare. Incalzando il significato della parola, la grafica gioca con la tridimensionalità e la sovrapposizione.