SKYLINE Architetti per Milano
Nel novembre 2013, in occasione dei suoi 150 anni, il Politecnico di Milano ha inaugurato MI/ARCH, l’appuntamento annuale che ha l’obiettivo di promuovere visioni e progetti per lanciare Milano come grande capitale dell’architettura.
Ideato e curato dall’architetto Stefano Boeri, professore ordinario di urbanistica al Politecnico, MI/ARCH ha inaugurato presentando un ciclo di lezioni pubbliche tenute dai più prestigiosi nomi dell’architettura internazionale, chiamati a raccontare le loro visioni e i loro progetti per Milano tra cui Daniel Libeskind, Renzo Piano, César Pelli, David Chipperfield, Peter Eisenman e Rem Koolhaas. Sono loro i grandi architetti che stanno trasformando lo skyline della città di Milano. 
 
Il format tv SKYLINE Architetti per Milano (6 puntate da 26/30 minuti) presenta brevi ma ricche monografie, introdotte e commentate da Stefano Boeri, dedicate ai grandi architetti protagonisti di MI/ARCH 2013–2014, seguendoli in una giornata tutta milanese: dall’incontro col pubblico e con gli studenti di architettura al Politecnico e alla Triennale alla visita del sito
del loro progetto per Milano.
Ogni intervista è stata realizzata proprio all’interno del loro intervento, in corso di costruzione o appena completato, che il pubblico di Sky Arte hd potrà così ‘visitare’ in anteprima.
Attraverso un’intervista approfondita, ciascun architetto presenta al pubblico la sua biografia, la sua idea di architettura e la sua visione per Milano. Il racconto è arricchito da filmati originali, disegni, fotografie e render in 3d delle opere realizzate in tutto il mondo e quelle realizzate, o in corso di realizzazione, a Milano.
Una produzione LAGALLA23 www.lagalla23.com
 
In onda su Sky Arte HD dal 3 luglio al 30 settembre 2015
 
SKYLINE Architetti per Milano
0
104
0
Published:

SKYLINE Architetti per Milano

Progetto grafico del logo e design del lettering ispirato alle architetture contemporanee che stanno ridisegnando lo skyline della città di Milan Read More
0
104
0
Published:

Tools