Enrico Pasqualis's profile
TERENZI Madrechiesa | wine label design
 
 
 
 
Quella del Morellino di Scansano è una produzione che rimane volutamente di nicchia, preziosa e unica nel suo genere.
Nel cuore magico e selvaggio della Maremma grossetana, la natura è generosa di vigneti e uliveti; dona ristoro a scoiattoli, barbagianni, cinghiali e si lascia attraversare dalle radici del Sangiovese, del Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Manseng, Syrah, Vermentino e Viogner.
 
Presso l’azienda Terenzi, gestita dai tre giovani fratelli Federico, Balbino e Francesca Romana, i vini vengono prodotti nel completo rispetto dell’ambiente. Come esseri viventi, anche i vigneti hanno un nome, in senso di rispetto e riconoscenza dei frutti che donano all’uomo. Così tra le dolci colline e il suono del mare, l’occhio distingue Cerreto Piano, Crognoleta, Montedonico, Salaioli e Madrechiesa.

Da quest’ultimo vigneto, caratterizzato da un terreno argilloso, ricco di potassio e magnesio, prende vita il Madrechiesa Morellino di Scansano Riserva Docg, prodotto con uve Sangiovese raccolte a mano. Allevato a cordone speronato su un terreno profondo, con sabbie grossolane e argille profonde e con una buona presenza di scheletro che permette di drenare molto bene l’acqua e lasciare le vigne in condizioni idriche ottima. 
La vendemmia avviene nel mese di settembre, dopodiché viene affinato in botte grande di Slavonia per 12 mesi e resta per 6 mesi in bottiglia.
 
 
 
TERENZI Madrechiesa | wine label design
3
251
0
Published:

TERENZI Madrechiesa | wine label design

Progettazione grafica e realizzazione etichetta vino, packaging in cartone e legno.

3
251
0
Published: