Il progetto “Scuola Digitale” è rivolto agli istituti scolastici di qualsiasi livello, dalle scuole elementari alle superiori passando per le medie, operanti sul territorio e che necessitano di essere rappresentati sul web con un’immagine e una funzionalità idonea alle recenti normative in ambito ministeriale.
La proposta “Scuola Digitale” vuole essere, oltre che un insieme di contenuti e una bacheca digitale, anche un ambiente con cui la scuola può interagire con studenti e famiglie e viceversa.
Superando le difficoltà legate alla realtà del web che talvolta risulta poco accessibile da parte di chi non ha molta dimistichezza in ambito internet.
Sulla base di tali presupposti si è sviluppata una comunicazione rivolta, ad ampio raggio, nei confronti di una serie di istituti molto diversi fra di loro. Il progetto presentato non vuole avere ne un carattere troppo legato al mondo dell'infanzia e neppure legato eccessivamente all'area adolescenziale. Parlando di web, si è scelto il modulo quadrato come spunto di inizio, elemento appropriato in questo caso, per sviluppare il logo e successive elaborazioni. Tale strada ha permesso la realizzazione di un sistema di identità dalla forte personalità e allo stesso tempo flessibile. Inoltre è stato possibile rapprensentare la molteplicità ed etereogenità degli elementi presenti nell'istituzione scuola senza per questo incorrere in un qualsiasi tipo di discriminazioni o preferenze, ma lasciando un senso di comunione e insieme.