Marina Cito's profile

Il panzerotto del Senatore

 
Il panzerotto del Senatore è un progetto nato in Puglia con l'obiettivo di portare, a partire da Milano, uno dei capisaldi dello street food pugliese in giro per il mondo. Il naming e il logo consegnatoci vertevano sulla necessità di mettere l'accento sulla farina Senatore Cappelli, usata nella maggior parte degli impasti, con l'obiettivo di un prodotto che seppur fritto, si avvicinasse quanto più all'esigenza moderna di mangiare sano. 
La comunicazione ha cercato perciò di spingere i plus del prodotto quali:
l'utilizzo esclusivo di Farine italiane certificate, Semola di grano duro Senatore Cappelli, Pomodoro Regina Bio, Mozzarella artigianale e scamorza affumicata da caseifici tipici pugliesi, escludendo ogm, fecola di patate e olio di palma.
L'arredo richiama nei materiali e nelle scelte stilistiche un tipico casolare pugliese, attraverso l'uso della pietra, i toni bianchi, il legno, le persiane, le damigiane, i pinnacoli in pietra e le sculture in ceramica, senza diventare banali, col risultato di un ambiente fresco, moderno ma caratteristico allo stesso tempo.
 
Hanno lavorato al progetto:
Arch. Livianna Curri
Graphic designer + Photo Marina Cito
Web e strategia Giancarlo Di Dio e Ivan Schinaia
Produzione e montaggio arredi Livio Rodio 
Il panzerotto del Senatore
Published:

Il panzerotto del Senatore

Nasce a Milano il Panzerotto del Senatore, lo shop dedicato allo street food pugliese per eccellenza, fatto con ingredienti sani e tradizionali.

Published: