Diego Pavan's profile

Tocatì | Festival Internazionale dei Giochi in Strada

 
Anno
2014
Paese ospite
Messico
 
Committenza
Realizzare una proposta per il gadget, i punti vendita ed il merchandising per il festival annuale
Tocatì | Festival Internazionale dei Giochi in Strada che si tiene a Verona nel periodo di settembre.
 
 
Nella realizzazione del gadget si è pensato ad un prodotto che potesse rimandare subito al festival dei giochi in strada richiamandone la sua internazionalità come evento. Con l’utilizzo di materiali semplici è stato scelto di realizzare un piccolo giochino, ovvero un mattoncino dove vi fosse la possibilità di girare le varie facce per comporre nuove combinazioni di personaggi. Per le marionette rappresentate si è voluto inserire il Messico poiché paese ospite dei giochi del 2014; le altre 3 figure richiamano invece i vestiti tipici della Russia, della Cina e dell'Irlanda. Il materiale utilizzato è un legno chiaro sul quale verranno serigrafate le figure.
 
 
Per quanto riguarda gli stand si è pensato ad una progettazione concettualmente semplice e adatta ad un facile trasporto e montaggio.
Lo stand si basa sull’utilizzo di due totem, trasposizione in scala delle marionette, per attrarre l'attenzione.È stato previsto l’uso di fondali colorati e sagomati in modo da fare intravedere diverse sagome raffiguranti i monumenti di maggior interesse di Verona. Si è scelto di utilizzare vari colori per i fondali in modo da distinguere i vari stand: dal punto vendita all’infopoint, al punto di ristoro, ect. Si è inoltre pensato alla possibilità di aggiungere un tappeto per delimitare meglio la struttura dello stand.
 
 
Tocatì | Festival Internazionale dei Giochi in Strada
Published:

Tocatì | Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Proposta per Tocatì | Festival Internazionale dei Giochi in Strada. Anno 2014

Published: