• Add to Collection
  • About

    About

    Tiablo Comunicazione Milano www.tiablo.it -- Edilizia Lusso Italianità: ELITA nasce dall’unione di due professionisti nel settore costruzioni - r… Read More
    Tiablo Comunicazione Milano www.tiablo.it -- Edilizia Lusso Italianità: ELITA nasce dall’unione di due professionisti nel settore costruzioni - real estate - arredamento. Si rivolge a clientela top level: general contractor e privati con elevato potere di acquisto. Si pone l’obiettivo di sviluppare proposte abitative di lusso tramite la creazione di soluzioni chiavi in mano (progettazione esterni - realizzazione immobile - finiture di pregio - progettazione interni) o soluzioni parziali (ristrutturazione - arredamento ecc.) La qualità di ELITA è intesa come stile e genialità che deriva dalla nostra storia e dalla nostra cultura made in Italy, sintetizzabile in senso lato nella perfezione dell’Uomo Vitruviano di Leonardo. La figura geometrica dell’esagono esprime il tema dell’operosità del lavoro dell’uomo, richiamando la sagoma esagonale dell’alveare. Quest’analisi ha portato ad individuare la figura esagonale come elemento base per la costruzione del marchio ELITA. Il simbolo che caratterizzerà ELITA, può avere diverse chiavi di lettura a seconda dell’orientamento. Partendo dall’elaborazione tipografica di una “E” di ELITA e di Edilizia, viene richiamata l’immagine di un residence: ogni braccio della lettera diventa un piano della costruzione architettonica. (1) Lo stesso elemento, ruotato di 90° richiama l’immagine di una corona, emblema del lusso. (2) L’aggiunta di un modulo quadrato a 45°, oltre a completare l’immagine della corona, richiama la figura umana come rappresentazione della qualità made in Italy. (3) Read Less
    Published:
ELITA (italian style’s builders
The union of two professionals in the real estate/furniture sector. It is aimed at customers top level: general contractors and individuals with high purchasing power by creating luxury solutions for the home. 

The identity must communicate only three key words: 
E - dilizia (real esta
te)                             
- usso (luxury)                                     
ITA - lianità (made in Italy) 

Three concepts were been united in one symbol that represent a building, a crown and human figure (letter "i" as well) in order to represent the quality made in Italy. 
All this starting from Leonardo' Vitruvian man as symbol of genius of made in Italy, so the hexagonal shape also represent industry of a beehive.