Davide Asker's profile

Amor Vincit Omnia

Ho progettato la bozza cercando la giusta armonia tra figurtivo e lettering. Per questo progetto ho scelto di collaborare con Cheone, un amico e artista specializzato nei figurativi, e abbiamo iniziato a pensare come sviluppare il tema: siamo partiti da una ricerca sulle statue religiose italiane arrivando a selezionare l’angelo con la croce del ponte di sant’Angelo di Roma.
La statua rappresenta una delle passioni di Cristo, dal lungo drappo prende forma il mio lettering 3D e la stessa K del graffito si fonde e diviene la croce tenuta dall’angelo.
L’impaginazione è arricchita da un background di forma cupolare classico delle illustrazioni sacre che in alcuni frangenti diviene parte del graffito come a staccarsi in modo surreale dalla parete. 
Il progetto di conclude con la collaborazione dell’amico e calligrafo Smake che compone la scritta AMOR VINCIT OMNIA in cima alla “cupola”.
“La giornata dedicata alla bellezza organizzata dall’Oratorio San Luigi di Spino d’Adda è stata un successo…” [Cit. Altocremasco]
-
ASKER – CHEONE – SMAKE
Spino d’Adda (CR), 29-30 March 2015
Amor Vincit Omnia
Published:

Amor Vincit Omnia

ASKER – CHEONE – SMAKE Spino d’Adda (CR), 29-30 March 2015

Published: