Davide Ceriotti's profile

Philips / Led Your City

Philips
LED YOUR CITY 
Racconta cosa può fare la luce

Ti piace com'è illuminata MIlano?

Se la risposta è no, oggi hai un ottimo strumento per farlo sapere a tutti. Vai sulla pagina Facebook 
di 
Led Your City, iniziativa lanciata da Philips con il patrocinio del Comune della città e la partnership di Wired Italia, troverai un'applicazione molto utile e intuitiva. Si tratta di una mappa della città e di un motore di ricerca dove inserire il nome di una via o una piazza che vorresti fosse illuminata meglio. Una volta scritto il nome abilita la ricerca. La zona interessata si visualizzerà sulla mappa. A quel punto tu potrai indicare con un marker giallo, che significa "led", il punto esatto in cui vorresti una migliore illuminazione. Ci sono altri due marker con cui giocare arricchire la mappa della città: rosso, "emozione", vuol dire che quel luogo ti è caro per motivi particolari: identificalo e scrivi quali sono alla comunità; poi verde che significa "vista speciale": il luogo appena marcato è diverso da tutti gli altri, lo consigli e anche qui puoi spiegare agli altri utenti il perché. 
Facebook si presta perfettamente a questa operazione. Led Your City, difatti, vuole ripristinare la luce a Milano sulla base di chi la vive quotidianamente, dei desideri dei suoi abitanti, quindi quale migliore interruttore per ridisegnare la mappa di un social network?

La pagina ha già raccolto più di 9mila "mi piace". E la bacheca è piena di commenti degli utenti.
Tutti aspettano il tuo.
Visit Led Your City on WIRED
Visit Led Your City on FACEBOOK 
Philips / Led Your City
Published:

Owner

Philips / Led Your City

Led Your City Eventi a Milano Led Your City è un concorso lanciato dal marchio Philips con termine il 13 Dicembre che invita i cittadini a ridi Read More

Published: