Un oggetto che racconti una storia personale. Dieci modi per rappresentarlo: attraverso un disegno, una storia introspettiva, una fotografia ambientata, un’intervista, uno still life, un’azione mimata, una tipografia, un documento scritto, una decontestualizzazione, un'interpretazione .
Un libricino che li raccolga.
Un esercizio per visualizzare uno stesso oggetto attraverso angolazioni diverse, per farne esaltare sfaccettature nuove. Così un krapfen diventa un disegno a china, una storia personale, una fotografia della nonna che li prepara prima del carnevale, la stessa nonna che con parole semplici ne descrive la preparazione, una ricetta battuta a macchina 35 anni fa, la carta assorbente con cui si sgocciolano i krapfen appena fritti nell’olio bollente, la chiazza dello zucchero a velo lasciata dal krapfen quando viene appoggiato, una fotografia in fotostudio, un passaggio di mano, un sovvertimento assurdo del suo significato e della pasta fritta a forma di K.
K.
Published:

K.

Booklet realizzato in occasione del workshop "Thinking seriously" che chiedeva di rappresentare uno stesso oggetto personale attraverso different Read More

Published: