Yobi Scribes's profile

#itasketchcamp 1.0

Grande successo per l’ #itasketchcamp che si è svolto alla bottega d’arte ZonaZago7 di Bologna.
Un’iniziativa organizzata da Luigi Mengato, Pierpaolo Barresi, Mauro Toselli, Sara Seravalle e Monica Diari con l’intento di far convergere nel capoluogo emiliano attenzione, risorse ed energie sul tema dello sketchnoting.
Una tecnica che sta riscuotendo sempre più attenzione per la sua immediatezza comunicativa e per il coinvolgimento diretto e personale di quanti intendono utilizzare sempre più la rappresentazione visuale dei concetti in ogni campo di attività.
Immagine e rappresentazione costituiscono oggi la sintesi più attuale per comunicare in modo innovativo e coerente con le applicazioni tecnologiche esistenti.
Suddiviso in tre corner e nove workshops, hanno partecipatoall’evento circa 55 persone provenienti da ogni parte d’Italia. (Milano,Treviso, Padova, Firenza, Rovigo, Ravenna, Roma, Bari ecc..)
In un clima di attenzione e di proficua interattività i conduttori dei vari corsi hanno approfondito varie tematiche aggiornando e formando i gruppi di lavoro sulle più avanzate metodiche in materia.
La positività del momento è confermata dai tanti ritagli video e fotografici che sono stati postati sui social dedicati.
Per tutti l’appuntamento è rinnovato per l’edizione del 2016.
 
#itasketchcamp 1.0
Published:

Owner

#itasketchcamp 1.0

Grande successo per l’ #itasketchcamp che si è svolto alla bottega d’arte ZonaZago7 di Bologna. Un’iniziativa organizzata da Luigi Mengato, Pier Read More

Published: