TOY STORY?

Proprio una Toy Story... quella del periodo in cui lavoravo, progettavo, creavo, per il mondo delle Attrazioni da Luna-Park e dei Parchi Divertimento. Un po' alla Walt Disney insomma.

Qui sono raccolte un po' di immagini e di progetti.

Un periodo tra i più stimolanti e divertenti... venir pagato per mettere a frutto la propria fantasia! Ed era altrettanto stimolante affrontare e risolvere le problematiche realizzative e costruttive, venendo a contatto con tantissime realtà (per lo più artigianali) di altissimo livello tecnico.

E dato che qualche anno è già passato, niente computer! Tutto a mano, anche gli esecutivi per la realizzazione. Ricordo lo scheletro semovibile di un T-Rex. Un immenso rotolo di carta svolto sul pavimento di un capannone, per riportare il disegno a scala 1:1

Really a Toy Story ... that of the period in which I worked, I designed, I created, for the world of Luna Park attractions and amusement parks. In short, a bit at Walt Disney.

Here are some images and projects.

A period of the most stimulating and fun ... get paid to make use of my imagination! And it was just stimulating to face and solve construction problems, coming into contact with many realities (mostly artisanal) of the highest technical level.

A few years have already passed, no computer use at that time! All by hand, even the executive drawings for the realization. I remember the skeleton of a T-Rex. An immense roll of paper carried out on the floor of a shed, to bring the drawing back to a 1: 1 scale
Dallo schizzo di locomotiva qui sotto, all'oggetto realizzato e funzionante dell'immagine seguente (anche se le carrozze - il design non è opera mia - non rendono giustizia alla locomotiva).
TOY STORY?
Published:

Owner

TOY STORY?

Many projects for Amusement Park or Luna Park

Published: