Haiti i chok
Visual social campaign 
Communication Design, Designskolen Kolding, Denmark

Il progetto Haiti I Chok è stato sviluppato e realizzato per un progetto universitario in team di campagna visuale durante il mio semestre presso la Designskolen Kolding, Danimarca.
Lo scopo del corso era la realizzazione di una campagna visuale riguardante una catastrofe umanitaria. Il mio team di progetto ha scelto come tematica i disturbi mentali nella popolazione haitiana dopo il terremoto del gennaio 2010. Abbiamo deciso di sostenere il lavoro di Medici Senza Frontiere sensibilizzando i cittadini danesi riguardo il loro potere d'intervento.

Il progetto consiste in un'istallazione di palloncini ad elio: i palloncini sono una metafora dello stato mentale della popolazione di Haiti. All'inizio vi sono solo palloncini neri (simbolo delle problematiche mentali) che con l'aiuto dei danesi vengono sostituiti da palloncini gialli (simbolo di una possibile nuova condizione di stabilizzazione). Visivamente d'impatto, l'istallazione mostra quindi "fisicamente" il possibile cambiamento della situazione mediante l'intervento dei cittadini europei.
HAITI I CHOK
Published:

HAITI I CHOK

Visual social campaign in Denmark

Published:

Creative Fields