Proposito principale del progetto è integrare le funzioni principali del packaging con quelle della shopping bag, riducendo in questo modo l'impatto ambientale del sistema dell'imballaggio. Alla confezione viene inserito un laccio che può essere allungato per facilitare sia il trasporto che la sua estrazione dallo scaffale. 
Si compone di due elementi principali: una scocca esterna ed una interna a cassetto. Quest'ultima è stata rivestita con un pattern classico, utilizzato nelle prime scatole prodotte dall'azienda negli anni '70. 
 
L'unico materiale pensato per il progetto è la polpa di cellulosa, materiale biodegradabile che consente lo stampaggio a iniezione.

Il progetto è stato sviluppato e selezionato per il concorso internazionale per studenti "Remarkable Packagings & Alternatives" presso la "Emballage packaging exhibition", ottenendo il secondo posto. 
(Parigi, Novembre 19-22, 2012)
 
 
Corso di Packaging Design presso il Politecnico di Milano. 
 
In collaborazione con:
Viviana Ferro
Claudia Sbarra
 
__ __
 

The concept aims to integrate the functions of the primary packaging of the shoes with that of a shopping bag, thus reducing the enviromental impact of the overall packaging-system. The package is equipped with a lace that can be extended to allow and facilitate the transport as well as the extraction from the shelves. It is composed of a "shell" and an internal tray-drawer. The latter was upholstered with a classic pattern, used in the first boxes produced by the company in the 70s.

The only used material has been cellulose pulp, biodegradable material that allows injection moulding.
 
Project developed and selected for the international student competition "Remarkable Packagings & Alternatives" within the "Emballage" packaging exhibition, achieving the second prize. 
(Paris, November 19-22, 2012).
 
 
Course of Packaging Design at Politecnico di Milano. 
 
In collaboration with:
Viviana Ferro
Claudia Sbarra
 
 
Shoebox Superga
16
488
0
Published:

Shoebox Superga

Proposito principale del progetto è integrare le funzioni principali del packaging con quelle della shopping bag, riducendo in questo modo l'impa Read More
16
488
0
Published: