Andrea Boasi's profile

Guerrilla Marketing No+vello Italia

No+Vello: con la #guerradeipeli sconvolge la Capitale
Una guerra a colpi di pistole laser sulle vie del quartiere Eur di Roma. Con un attore da primo piano, Massimiliano Vado. No, non è fantascienza, ma l’ultima campagna marketing di No+Vello Italia che, sabato 13 dicembre, ha dato il via al suo primo progetto di guerrilla marketing: uno scontro tra swat, giunti sul posto sgommando con un hammer, e una trentina di peli che hanno messo un divertente panico tra la gente della Capitale. Tra i militari d’assalto, un protagonista d’eccezione: l’attore Massimiliano Vado che, dopo aver fatto parte dei set polizieschi di Distretto di Polizia e Ris, stavolta veste i panni di un guerriero cattivissimo.
L’iniziativa, fatta in grande stile, ha catalizzato l’attenzione della Capitale, ma anche di stampa e curiosi. Si tratta, infatti, di un evento assolutamente unico nel suo genere in Italia e di certo mai attuato da brand del franchising e ancora  meno dell’estetica. Una scelta che ancora una volta riconosce a No+Vello un carattere davvero unico e rivoluzionario, in grado di ottenere risultati anche superiori a quelli dei marchi più costosi del franchising pur chiedendo ai propri aspiranti affiliati una somma di entrata davvero minima. Un obiettivo possibile solo grazie all’impegno del Direttore Antonello Marrocco e di un team di giovani professionisti stimolati proprio dal carattere libero e innovativo del marchio No+Vello.
Come ogni azione di guerrilla marketing, anche quella No+Vello ha due obiettivi ben precisi: Brand Awareness e ottimizzazione dei risultati pubblicitari. Ma  il brand n. 1 al mondo in depilazione con luce pulsata si spinge oltre e decide di prendere una posizione sociale ben netta con il suo claim  “L’unica guerra indolore per No+Vello è quella contro i peli superflui”: un rischio che No+Vello ha voluto intraprendere come reazione sentita ad un periodo di forti conflitti internazionali.
#Laguerradeipeli, ricordiamo, è il primo di una serie di eventi di guerrilla marketing che No+Vello ha messo in programma per il 2015 in alcune delle principali città italiane.
L’iniziativa prevede anche una serie di azioni parallele volte al maggiore coinvolgimento del pubblico interessato, tra cui un contest fotografico su Facebook con in palio 360€ in trattamenti di bellezza No+Vello.
L’organizzazione dell’evento è stata a cura di CINE EVENTS, mentre le riprese video sono state realizzate dalla fotografa e video clipper Barbara Gravelli. Tutti le info, le immagini e i video dell’evento sono disponibili sulla Fan page di No+Vello Italia all’indirizzo
Grafica Facebook - marketing Online
Ballon per realizzazioni foto
Flyer Fr/Rt fustellato
Brooch Design
Truck Stikers - Hammer


Guerrilla Marketing No+vello Italia
Published:

Owner

Guerrilla Marketing No+vello Italia

Guerrilla marketing for client No+vello Italia. Art direction and GRAPHIC DESIGN.

Published: