AMBO ADV's profile

Cuore Della Puglia

Cuore della Puglia” (per Expo 2015) nasce dall’iniziativa di alcuni comuni della Puglia centrale che intendono rilanciare il territorio attraverso la scoperta delle migliori esperienze nel settore dell’agroalimentare. Il Cuore della Puglia dei cibi sani, prodotti in modo responsabile, il cuore della Dieta Mediterranea, batte per Expo 2015, la grande Esposizione Universale a cui numerosi sindaci del sud est barese hanno deciso fin d’ora di aderire e far partecipare le proprie comunità.
 
Alla base dell’iniziativa vi è un programma unitario che sposa agricoltura di qualità, educazione alimentare, sostegno alle battaglie per il diritto al cibo e all’acqua per tutti, sostenibilità ambientale. E proponendo uno stile di vita fondato sulla convivialità gioiosa delle feste patronali, nelle quali gli ottoni squillanti delle bande, le architetture ricamate delle luminarie e le colorate esplosioni dei fuochi d’artificio concorrono a creare un’atmosfera magica e irripetibile.”
 
AMBO ADV, incaricata di gestirne la Comunicazione istituzionale, progetta una identità calda e dinamica, tipicamente Pugliese nelle linee e nei colori, abbinata ad una presentazione giovane e poco “formale”che accompa il nuovo brand durante i primi (e determinanti) passi della sua vita.
 
Il nostro augurio è che le nostre professionalità possano supportare un progetto tanto originale quanto ambizioso, nel valorizzare il patrimonio culturale, storico e territoriale della nostra Puglia!
La presentazione del progetto “Cuore della Puglia” si è svolta venerdì 11 Ottobre 2014, alle ore 19.30, in piazza Castello a Sannicandro di Bari, in occasione della cerimonia di apertura della 28a Sagra delle Olive, i Sindaci e i referenti dei 21 Comuni pugliesi (Acquaviva delle Fonti, Sannicandro di Bari, Ginosa, Triggiano, Gioia del Colle, Turi, Cassano delle Murge, Laterza, Valenzano, Santeramo in Colle, Bitonto, Bitetto, Molfetta, Rutigliano, Adelfia, Ruffano, Binetto, Sammichele di Bari, Toritto, Noicattaro, Corato, Lecce e Gravina) aderenti a “Cuore della Puglia” hanno presentato i dettagli del progetto e il logo ufficiale “Cuore della Puglia. Italian Excellence“. Magnifica introduzione del presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che reputa questo progetto, fondamentale per l’educazione alimentare ed il rispetto verso la corretta nutrizione.
Cuore Della Puglia
Published:

Cuore Della Puglia

“Cuore della Puglia per Expo Milano 2015” è una iniziativa promossa dai comuni pugliesi, che intende valorizzare le tipicità agroalimentari local Read More

Published: