Tocatì - Giochi di Strada
Aga, Associazione Giochi Antichi, è un organizzazione volta a preservare le tradizione ludiche del territorio nazionale e non, valorizzando le comunità praticanti. 
Oltre a questa attività di salvaguardia, l’associazione educa l’utente alla piena comprensione del termine “gioco”, spiegandone tutte le sfumature.
Si scopre così che la parola gioco è qualcosa di più del semplice giocattolo per bambino: 
il gioco diventa un ponte che unisce culture diverse, mettendole in relazione, sullo stesso piano, una dimensione di confronto dove ogni individuo è uguale all’altro.
Il Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi da strada, che si svolge nella città di Verona nel mese di settembre, rappresenta la massima espressione di queste iniziative.
In questo Festival si possono riscoprire i giochi tradizionali nazionali e non e vivere la città di Verona sotto un inedito punto di vista. Gli attori principali del festival sono le comunità dei giocatori e il loro patrimonio di sapere immateriale.
 
 
È stato richiesto di sviluppare una comunicazione web con lo scopo di consolidare e promuovere l’immagine del Festival attraverso la creazione di due campagne di supporto che verranno diffuse tramite azioni social di diversa natura che permetteranno di interagire in maniera attiva con il pubblico finale.
Le due campagne avranno come tema:
1) Il paese ospite 2014: il Messico
2) L’iniziativa il treno del gioco
Tocatì - Giochi di Strada
2
77
1
Published:

Tocatì - Giochi di Strada

È stato richiesto di sviluppare una comunicazione web con lo scopo di consolidare e promuovere l’immagine del Festival attraverso la creazione di Read More
2
77
1
Published:

Creative Fields