Spaghetti Prop
Il progetto Spaghetti Prop nasce nel 2008 inizialmente come semplice messageboard in lingua italiana sul tema del prop making (prop = oggetto di scena) e diventa in breve tempo un portale online con notizie ed un laboratorio creativo che produce e vende prototipi ed è presente nelle maggiori fiere italiane.

Ho ideato nome e marchio ed ho successivamente curato la corporate identity ed ogni aspetto riguardante advertising, copywriting e marketing per la compagnia. Inoltre sono Admin del forum phpBB3 e svolgo lavoro di moderazione del sito.
Schermata del portale che raccoglie notizie ed articoli (Wordpress)
Schermata della Messageboard (phpbb3)
Adv poster per il servizio di riparazione costumi denominato "Cosplay First Aid"
"Spaghetti Prop è la prima web-community italiana per gli appassionati di Prop Making e Costuming, punto di incontro per “artigiani del cinema”, esperti nella replica di oggetti di scena e semplici collezionisti. Sulle pagine di www.spaghettiprop.it si sente puzza di resina e ci si sporca tutti di polvere e per Romics 2009 diventeremo i riciclatori di doridi Jawas di Star Wars, con dimostrazioni dal vivo e un servizio di riparazione costumi per cosplayers in difficoltà."
T-Shirt Design
Payoff
Presso lo Spaghetti Lab di SBT si sono svolti nel week-end alcuni test segreti per sperimentare il nuovissimo procedimento di sinterizzazione gommosa denominato “SpaghettiGum”. Grazie a questo procedimento i tecnici di Spaghetti Prop sono stati in grado di realizzare un prop altamente dettagliato, leggerissimo e molto flessibile.
“Lo SpaghettiGum è un procedimento che potrebbe presto essere inserito sul mercato, non appena saranno condotti ulteriori test sulla materia prima alla base del sistema, chiamata Sgommolo” ha dichiarato allo Spaghetti Blog il direttore del Progetto Sgommolo, Dark-Side.
Spaghetti Prop
2
93
0
Published:

Spaghetti Prop

Italian prop making web community
2
93
0
Published:

Tools