Danza Valeria Geremia

Live Electronic & Soaundscape karmek

Luci Franco Adorna
 
Location Tonnara di Vendicari

IL QUASAR è la piu' grande riserva d'acqua dell'universo, fonte di immensa energia, primordiale , evocatrice, purificatrice e distruttrice l'acqua delinea il percorso della danza; corpo acqua, memoria dell'acqua, origine di vita e forza spietata che accoglie speranze ed i resti di uomini. Acqua rituale, acqua contaminata.....Il corpo narra e ritrova il suo elemento fluido, per disperdersi in un bagno purificatore.

La scena si apre con un breve video (3 minuti) dall’atmosfera onirica, dove corpi galleggianti, fluttuano nelle acque, con un ritmo quasi ipnotico ci riportano anche alle tristi immagini di tanti uomini che così perirono, inseguendo un sogno………….

Alla proiezione, si contrappone la scenografia imponente e magica costituita da 7 strutture luminose che dal palco in verticale si innalzano verso l’alto; un collegamento tra terra e cielo, come i QUASAR dispensatori di energia. Su questo sfondo si sviluppa la danza, che giungerà al “bagno catartico” finale con l’ultimo pezzo dove una proiezione su tutta la scena di un suggestivo ed ondeggiante effetto di acqua ci riporta all’elemento primordiale, puro.
 
 
QUASAR
Published:

QUASAR

QUASAR - Performance BUTOH @ TONNARA di Vendicari

Published: